• Ascoli Time
  • Cosenza-Ascoli, che incroci tra ex. Dal “soldato” Perez ad un 24enne “bomber” Vivarini

Cosenza-Ascoli, che incroci tra ex. Dal “soldato” Perez ad un 24enne “bomber” Vivarini

di Redazione Picenotime

giovedì 17 gennaio 2019

La sfida tra Cosenza e Ascoli, in programma Domenica 20 Gennaio al "San Vito-Marulla" per la ventesima giornata di Serie B, presenta tanti suggestivi incroci tra ex delle rispettive squadre.

Nelle file rossoblù milita da un anno il 29enne Leonardo Perez, che ha realizzato 18 reti (CLICCA QUI PER RIVEDERLE) in 86 presenze tra Lega Pro e Serie B con la maglia del club di Corso Vittorio Emanuele (più un gol in Coppa Italia Lega Pro contro l'Ancona). Il "soldato", come veniva chiamato dai tifosi bianconeri, nella prima parte del campionato cadetto in corso ha collezionato solamente 4 presenze (nessuna da titolare, per un totale di 69 minuti in campo, 22 dei quali nel match d'andata terminato 1-1 al "Del Duca") più due apparizioni in Coppa Italia contro Trapani e Torino.

Altro attaccante a disposizione di Piero Braglia è il 31enne Riccardo Maniero, che nella stagione 2007/2008 ha collezionato 24 presenze ed un gol con l'Ascoli. Nel girone d'andata è sceso in campo in 16 occasioni (14 delle quali da titolare) mettendo a segno 3 reti, la prima delle quali nel match d'andata nell'impianto piceno (CLICCA QUI PER RIVEDERLA).

Perno della difesa è il 29enne Matteo Legittimo, che è sceso in campo in 7 gare nel girone di ritorno del torneo cadetto 2012/2013 che ha visto poi il Picchio condannato alla retrocessione in Lega Pro. Quest'anno per lui sono arrivate 15 presenze nel girone d'andata (14 da titolare) per un totale di 1214 minuti in campo.

Sulla sponda bianconera il grande ex del Cosenza è proprio mister Vincenzo Vivarini, che vanta un buon passato calcistico nel ruolo di attaccante. Arrivò 24enne nel club rossoblù, allora allenato da Gianni Di Marzio, nell'estate del 1990, dopo aver realizzato ben 23 reti nelle due stagioni precedenti nelle file della Turris. All'esordio in Coppa Italia, a Barletta, aprì le marcature nel 3-0 finale a favore dei calabresi. Nel turno successivo si tolse la grande soddisfazione di giocare contro il Napoli campione d'Italia di Diego Maradona, in due match entrambi a favore dei partenopei (2-0 all'andata al "San Vito", 3-0 al ritorno al "San Paolo"). Nel campionato di B collezionò in seguito 6 presenze senza mai andare in gol, per poi passare al Monza, in Serie C1, nella finestra di mercato di Novembre.


Leonardo Perez

Leonardo Perez

© Riproduzione riservata

Commenti

POTENZA ⚡PICENA
giovedì 17 gennaio 2019

Onore a te soldato Perez!


turchese
giovedì 17 gennaio 2019

Sempre nei nostri cuori soldato -


Fabio
giovedì 17 gennaio 2019

La società lasci a Cosenza Ganz e Rosseti e riporti con il pulman della squadra Leo Perez 1000 volte meglio


In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.