• Serie B
  • Perugia-Brescia 0-2, Torregrossa e Donnarumma puniscono gli umbri prossimi avversari dell'Ascoli

Perugia-Brescia 0-2, Torregrossa e Donnarumma puniscono gli umbri prossimi avversari dell'Ascoli

di Redazione Picenotime

sabato 19 gennaio 2019

L'ultima gara del Sabato della ventesima giornata di Serie B vede l'importante successo del Brescia allo stadio "Curi" di Perugia. Sotto gli occhi attenti del ct azzurro Mancini sono le Rondinelle a passare in vantaggio dopo 5 minuti grazie ad un tap-in vincente di Torregrossa dopo una respinta di Gabriel su colpo di testa ravvicinato del nuovo acquisto Dessena. Al 17' grande chance per i padroni di casa: su cross dalla destra Vido colpisce a botta sicura ma trova la respinta di Sabelli, arriva Dragomir di gran carriera ma manda alto. Al 28' è miracoloso Gabriel a dire no ad una conclusione potente di bomber Donnarumma, subito dopo è Bisoli a sfiorare l'incrocio di pali dopo uno stop e tiro con il mancino. Ad inizio ripresa Nesta inserisce l'ex Ascoli Felicioli al posto di Ngawa. Al 51' tocco smarcante di Verre per Kingsley, tiro potente che si alza sulla traversa. Al 66' ci prova lo stesso Verre con una botta dal limite che non trova però lo specchio della porta. Al 75' Nesta getta nella mischia anche Han per uno spento Vido ma ad andare a segno sono ancora gli ospiti con il 15° centro stagionale di Donnarumma ben assistito da Torregrossa. Il Perugia non demorde: al 79' conclusione potente di Mazzocchi che trova la gran parata di Andrenacci. Nel finale entra un altro ex Ascoli nelle file biancorosse (Falzerano per Dragomir) ma il risultato non cambia più. Il Brescia consolida così il secondo posto in classifica con 35 punti, a 2 lunghezze di distacco dalla capolista Palermo. Gli umbri restano invece fermi a quota 26 in vista del prossimo match allo stadio "Del Duca" di Ascoli. 


TABELLINO

PERUGIA-BRESCIA 0-2

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Ngawa (46' Felicioli); Kingsley, Bianco, Dragomir (85' Falzerano); Verre; Vido (75' Han), Sadiq. A disposizione: Leali, Perilli, Cremonesi, Sgarbi, Falasco, Kouan, Bordin, Ranocchia, Mustacchio. Allenatore: Nesta.

BRESCIA (4-3-1-2): Andrenacci; Sabelli, Cistana, Romagnoli, Mateju; Dessena, Tonali (92' Martinelli), Bisoli; Spalek; Donnarumma (86' Morosini), Torregrossa. A disposizione: Bastianello, Gastaldello, Lancini, Curcio, Tremolada, Cortesi. Allenatore: Corini

Arbitro: Giua di Olbia

Reti: 5' Torregrossa, 76' Donnarumma


20° TURNO SERIE B: PALERMO-SALERNITANA 1-2, CROTONE-CITTADELLA 0-0, LECCE-BENEVENTO 1-1, CARPI-FOGGIA 0-2, PERUGIA-BRESCIA 0-2, COSENZA-ASCOLI, PADOVA-VERONA, PESCARA-CREMONESE, SPEZIA-VENEZIA (riposa LIVORNO)


CLASSIFICA

37 PALERMO

35 BRESCIA

32 PESCARA

31 LECCE

30 VERONA

30 BENEVENTO

27 SALERNITANA

27 CITTADELLA

26 PERUGIA

26 SPEZIA

24 ASCOLI

22 CREMONESE

21 VENEZIA

19 COSENZA

17 CARPI

16 FOGGIA*

15 LIVORNO

14 CROTONE

12 PADOVA

*Foggia 8 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: FOGGIA-CROTONE, ASCOLI-PERUGIA, CREMONESE-PALERMO, CITTADELLA-CARPI, SALERNITANA-LECCE, LIVORNO-PESCARA, VENEZIA-PADOVA, BRESCIA-SPEZIA, VERONA-COSENZA (riposa BENEVENTO)


Foto da Acperugiacalcio.com

Foto da Acperugiacalcio.com

© Riproduzione riservata

Commenti