• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli, la Primavera ne rifila tre al Perugia. La Berretti è prima in classifica

Giovanili Ascoli, la Primavera ne rifila tre al Perugia. La Berretti è prima in classifica

di Redazione Picenotime

lunedì 21 gennaio 2019

La Primavera inizia il 2019 con il botto, affondando al Picchio Village il Perugia per 3-0. Il risultato non lascia spazio a dubbi su quale squadra abbia interpretato meglio la gara, infatti i baby bianconeri non hanno mai lasciato l’iniziativa agli umbri che hanno subito dal primo all’ultimo minuto. Dopo neanche cinque giri d’orologio l’Ascoli era già in vantaggio per 1-0 grazie al colpo di testa di Perpepaj, che alla mezz’ora raddoppia sfruttando una rimessa lunga di Ricciardi. Nel mezzo da raccontare una straordinaria respinta di piede di Novi che evita il pareggio. Nel secondo tempo l’Ascoli non molla mai la presa e Perpepaj fa tris con una respinta da bomber d’area di rigore. A venti minuti dal termine Coulibaly viene espulso, a seguito di un battibecco con un avversario, lasciando l’Ascoli in dieci uomini, eppure gli ospiti non riescono a rientrare mai in partita. (CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS ASCOLI-PERUGIA)

In attesa della trasferta con il Crotone, i ragazzi di mister Di Mascio conquistano la settima vittoria stagionale e salgono a quota 22 punti in classifica iniziando alla grande il 2019.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE B

Lecce vs Crotone: 2-1

Frosinone vs Benevento: 0-1

Lazio vs Foggia: 5-0

Livorno vs Cosenza: 21 gennaio ore 14.30

CLASSIFICA, GIRONE B

Lazio 26

Ascoli 22

Lecce 22

Pescara 22

Livorno 17

Benevento 16

Frosinone 15

Crotone 12

Perugia 9

Foggia 6

Cosenza 2

 

Ko per gli Under 17 di mister Cerasi che, fra le mura amiche, sono stati sconfitti dal Napoli per 3-1. Una sconfitta, la sesta stagionale, che per quello che si è visto in campo è alla fine giusta, contro un Napoli secondo della classe che è riuscito così a rimanere attaccato alla scia della Roma. Dopo venti minuti di gara i campani erano già avanti di due reti grazie ai goal di Mancino e di Cioffi dagli undici metri. Nel secondo tempo il Napoli cala il tris con D’Amato, prima però c’era stato il goal dell’ascolano Vaccaro che aveva illuso i suoi.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Roma vs Benevento: 4-1

Palermo vs Cosenza: 4-0

Lecce vs Crotone: 3-1

Perugia vs Foggia: 1-1

Pescara vs Frosinone: 1-1

CLASSIFICA, GIRONE C

Roma 39

Napoli 36

Benevento 23

Palermo 21

Ascoli 20

Perugia 17

Pescara 17

Frosinone 15

Crotone 14

Cosenza 14

Lecce 12

Salernitana 12

Foggia 11

 

Avversario diverso ma stesso risultato per gli Under 16 che sono stati sconfitti dal Benevento per 3-1. Baby bianconeri in difficoltà contro un Benevento che ha dimostrato anche con questo match che non si è capolista per caso. I goal campani portano la firma di Agnello, Olimpio e D’Agosto, mentre per l’Ascoli il goal del 3-1 finale è stato siglato dal sigillo di Franzolini.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE C

Frosinone vs Pescara: 2-1

Crotone vs Lecce: 2-0

Foggia vs Perugia: 2-2

Napoli vs Roma: 1-2

Cosenza vs Salernitana: 2-2

CLASSIFICA, GIRONE C

Benevento 37

Roma 35

Frosinone 28

Napoli 26

Palermo 20

Crotone 19

Ascoli 18

Salernitana 18

Cosenza 15

Pescara 12

Foggia 10

Lecce 7

Perugia 6

 

Giornata positiva invece per la Berretti che affonda il Rieti per 2-1 e blinda il primo posto in classifica. Gara maschia, dura ma alla fine domata e conquistata dai baby bianconeri con i goal vittoria che sono giunti tutti nel secondo tempo. 1-0 firmato Intinacelli che anticipa il raddoppio di Rossi, gli ospiti rischiano di prendere anche il terzo goal ma alla fine la riaprono con il rigore di Pantano quando però è troppo tardi, è l’Ascoli infatti a prendere l’intera posta in palio.

CLASSIFICA, GIRONE D

Ascoli 28

Ternana 27

Viterbese 27

Paganese 27

Cavese 19

Teramo 17

Potenza 13

Casertana 12

Sambenedettese 11

Rieti 9

Juve Stabia 9

Fermana 6


© Riproduzione riservata

Commenti