• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 22 Gennaio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Martedì 22 Gennaio

di Redazione Picenotime

lunedì 21 gennaio 2019

Ascoli Piceno

Instabilità diffusa con piogge sparse per l’intero arco della giornata; fenomeni attesi anche per le ore serali con neve fin verso i 300 metri. Temperature comprese tra +4°C e +6°C.

Marche

Piogge diffuse al mattino e al pomeriggio sui settori costieri, neve sui restanti settori fin verso i 100-300 metri; piogge anche nella serata lungo la costa, locali nevicate fino al piano sulla restante parte della regione. 

Nazionale

Giornata con tempo generalmente stabile al Nord, salvo qualche precipitazione specie sull'Emilia Romagna dove non si escludono possibili nevicate in pianure e qualche fiocco fin sulle coste. Nuvolosità in progressivo aumento su tutti i settori.  Condizioni di generale instabilità sulle regioni centrali con piogge e acquazzoni sulle coste sia tirreniche che adriatiche e neve sulle zone interne. Fiocchi attesi fino al fondovalle tra Toscana, Umbria e Marche, fino a 300-400 metri altrove.  Precipitazioni sparse al Sud Italia sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con fenomeni localmente a carattere di temporale e neve sulle zone interne. Fiocchi in progressivo calo fino a 700-900 metri specie sugli Appennini dalla notte. 

Temperature stazionarie o in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci