Teatro Ventidio Basso: ''Guys an Dolls'', la magia di Broadway ad Ascoli
di Redazione Picenotime
lunedì 21 gennaio 2019
Venerdì 25 e Sabato 26 Gennaio la compagnia ascolana Fly Communications porterà la magia di Broadway al Teatro Ventidio Basso con il nuovo musical “Guys and Dolls”. Due serate nello scenario unico del massimo cittadino, in cui 27 attori, cantanti e ballerini ricreeranno le atmosfere della New York di Frank Sinatra.
Il presidente e regista della Fly Communications, Christian Mosca, racconta così questa esperienza: “Scegliere Guys and Dolls non è stato semplice, così come portare avanti le prove di un’opera titanica col rischio di “rovinare” un cult di Broadway. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, e questo spettacolo, vi assicuro, sarà una degna celebrazione dei 15 anni dell’associazione”.
Ad impreziosire la messa in scena ci sarà un’orchestra composta da trenta elementi, diretta dal maestro ascolano Giuseppe Lori: due ore e mezza di musica totalmente live per avvolgere e coinvolgere lo spettatore. Le coreografie sono state realizzate da Brian Bullard, ballerino e coreografo americano di fama internazionale, con il quale la Fly Communications collabora da 7 anni.
Un mix dunque di novità e consolidate certezze per il gruppo ascolano che accompagnerà il pubblico nei bassifondi di New York. Due bulli, Nathan Detroit e Sky Masterson, si impegnano in una scommessa apparentemente impossibile: ottenere un appuntamento da Miss Sarah Brown, austero sergente dell’esercito della Salvezza. Mentre Sky riesce a portarla all’Havana e a conquistarla con i suoi modi frizzanti ed educati, Nathan deve vedersela con Miss Adelaide, star dell’Hot Box, fidanzata perenne in trepidante attesa del matrimonio. Le vicende si intrecciano tra bische clandestine, balli scatenati e un lieto fine che lascerà senza fiato. L’appuntamento è per il 25 e 26 Gennaio, ore 21.00, Teatro Ventidio Basso!
Commenti
Approfondisci

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per un 35enne: trasferito nel carcere di Marino del Tronto
lun 14 luglio • Cronaca
