• Eventi e Cultura
  • Teatro Ventidio Basso: ''Guys an Dolls'', la magia di Broadway ad Ascoli

Teatro Ventidio Basso: ''Guys an Dolls'', la magia di Broadway ad Ascoli

di Redazione Picenotime

lunedì 21 gennaio 2019

Venerdì 25 e Sabato 26 Gennaio la compagnia ascolana Fly Communications porterà la magia di Broadway al Teatro Ventidio Basso con il nuovo musical “Guys and Dolls”. Due serate nello scenario unico del massimo cittadino, in cui 27 attori, cantanti e ballerini ricreeranno le atmosfere della New York di Frank Sinatra.

Il presidente e regista della Fly Communications, Christian Mosca, racconta così questa esperienza: “Scegliere Guys and Dolls non è stato semplice, così come portare avanti le prove di un’opera titanica col rischio di “rovinare” un cult di Broadway. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, e questo spettacolo, vi assicuro, sarà una degna celebrazione dei 15 anni dell’associazione”.

Ad impreziosire la messa in scena ci sarà un’orchestra composta da trenta elementi, diretta dal maestro ascolano Giuseppe Lori: due ore e mezza di musica totalmente live per avvolgere e coinvolgere lo spettatore. Le coreografie sono state realizzate da Brian Bullard, ballerino e coreografo americano di fama internazionale, con il quale la Fly Communications collabora da 7 anni. 

Un mix dunque di novità e consolidate certezze per il gruppo ascolano che accompagnerà il pubblico nei bassifondi di New York. Due bulli, Nathan Detroit e Sky Masterson, si impegnano in una scommessa apparentemente impossibile: ottenere un appuntamento da Miss Sarah Brown, austero sergente dell’esercito della Salvezza. Mentre Sky riesce a portarla all’Havana e a conquistarla con i suoi modi frizzanti ed educati, Nathan deve vedersela con Miss Adelaide, star dell’Hot Box, fidanzata perenne in trepidante attesa del matrimonio. Le vicende si intrecciano tra bische clandestine, balli scatenati e un lieto fine che lascerà senza fiato. L’appuntamento è per il 25 e 26 Gennaio, ore 21.00, Teatro Ventidio Basso!


Commenti