• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 24 Gennaio

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per Giovedì 24 Gennaio

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 gennaio 2019

Ascoli Piceno

Tempo generalmente instabile per l‘intera giornata con piogge diffuse sia al mattino sia al pomeriggio, locali nevicate oltre 500 metri di quota. Fenomeni attesi anche nella serata con neve in calo fino a 400 metri.  Temperature comprese tra +2°C e +6°C.

Marche

Piogge sparse lungo il settore costiero, mentre sui restanti settori si attendono nevicate fino a quote attorno a 400-500 metri sia al mattino sia al pomeriggio; generale miglioramento in serata salvo residue locali nevicate in Appennino e sui settori interni meridionali in calo fino a 200-300 metri.

Nazionale

Neve fino in pianura al mattino al Nord, ancora una volta sull'Emilia Romagna, mentre altrove il tempo rimarrà più asciutto nonostante le nuvole. Schiarite man mano sempre più ampie a partire dal pomeriggio con cieli sereni poi in nottata. Tempo instabile al Centro Italia con acquazzoni anche intensi soprattutto sul versante Adriatico. Locali precipitazioni anche sul basso Lazio ma in rapido esaurimento, più asciutto altrove. Neve sugli Appennini e a quote basse, in calo fino a 200-400 metri.  Giornata all'insegna del maltempo sulle regioni meridionali, con fenomeni localmente intensi e nevicate anche abbondanti sulle zone interne sia dei settori Peninsulari che Insulari fino a 500-900 metri. Migliora dalla nottata solo sulla Sardegna.


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci