Ascoli Calcio, per puntellare il centrocampo contatti con Fiordilino del Palermo

Redazione Picenotime

23 Gennaio 2019

Luca Fiordilino

Nell'ultima settimana di calciomercato l'Ascoli sta pensando a rinforzare anche il centrocampo, reparto dal quale sono già usciti in prestito sia Samuele Parlati e che Tomasz Kupisz. Il ds bianconero Antonio Tesoro ha sondato il terreno con il Palermo per il 22enne Luca Fiordilino, centrocampista che nella prima parte di stagione ha collezionato 6 presenze in campionato (2 da titolare, con 7 minuti finali nel match vinto 3-0 contro l'Ascoli lo scorso 27 Dicembre) e 2 da titolare in Coppa Italia contro Vicenza e Cagliari lo scorso Agosto.

Fiordilino, che oggi pomeriggio sarà protagonista insieme a Mato Jajalo di una sessione di autografi e foto con i fans rosanero nello store ufficiale dei siciliani in centro città, ha espresso al club la propria intenzione di giocare con maggiore continuità ed Ascoli al momento rappresenta la destinazione più gradita. 

Il suo agente Beppe Accardi è in contatto con i dirigenti bianconeri e si lavora alla possibilità di un prestito con diritto di riscatto fino al termine della stagione, anche se la trattativa non è ancora entrata nella fase decisiva. Sul giocatore si è registrato l'interessamento anche del Cosenza di Piero Braglia, che segue pure Carlos Embalo, altro giocatore del Palermo assistito da Accardi. 

Fiordilino, destro di piede e alto 178 centimetri, ha un contratto con il Palermo fino al 30 Giugno 2021 ed è cresciuto nelle giovanili del club siciliano. Può ricoprire sia il ruolo di regista che di mezzala. In Serie C, sempre in prestito dalla squadra siciliana, ha già collezionato 34 presenze con il Cosenza nel campionato 2015/2016 e 30 presenze con il Lecce nel torneo 2016/2017. Nel campionato di B 2017/2018, con la maglia del Palermo, è sceso in campo in 14 occasioni tra regular season e playoff per un totale di 480 minuti. 


© Riproduzione riservata

Commenti (2)

Algoritmo 23 Gennaio 2019 15:01

Questo 22nne ha tutte le carte in regola
per fare quel che serve nel futuro Ascoli


Dario 23 Gennaio 2019 16:16

Meglio Castagnetti


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni