• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: Tesoro piazza il grande colpo, Ciciretti è un nuovo calciatore bianconero

Ascoli Calcio: Tesoro piazza il grande colpo, Ciciretti è un nuovo calciatore bianconero

di Redazione Picenotime

mercoledì 23 gennaio 2019

Grande colpo in casa Ascoli per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di mister Vincenzo Vivarini. Nel pomeriggio di oggi il direttore sportivo Antonio Tesoro ha chiuso a Milano la trattativa per l'arrivo a titolo temporaneo fino al termine della stagione di Amato Ciciretti, 25enne fantasista romano di proprietà del Napoli ed in prestito al Parma dallo scorso Gennaio.

Il calciatore, assistito da Vincenzo Pisacane, è in viaggio per Ascoli e già in serata sarà ricevuto negli uffici della sede di Corso Vittorio Emanuele per mettere tutto nero su bianco ed aggregarsi da domani ai nuovi compagni. 

Forte di un contratto con il Napoli fino al 30 Giugno 2023, Ciciretti in questa prima parte di stagione ha collezionato 6 presenze in Serie A (una sola da titolare proprio contro il Napoli) per un totale di 135 minuti in campo. In carriera, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Roma, ha vestito anche le maglie di Benevento (con 16 gol e 22 assist in 80 presenze), Messina, L'Aquila, Carrarese e Pistoiese. Con il Benevento, nel girone d'andata dello scorso campionato di Serie A, ha realizzato due reti contro Sampdoria (primo storico gol dei sanniti nella massima serie) e Juventus all'Allianz Stadium. Nel Novembre 2016 Ciciretti fu convocato dall'allora ct azzurro Gian Piero Ventura per uno stage con la Nazionale maggiore. Il suo piede preferito è il mancino ed è molto abile anche nei calci piazzati. 



Amato Ciciretti

Amato Ciciretti

© Riproduzione riservata

Commenti

popolo della piazza
mercoledì 23 gennaio 2019

se arriva ciciretti possiamo fare un salto di qualita' sicuramente,spazio al 4 3 2 1 con ninkovic e ciciretti dietro a ardemagni,pozza ibbe


Lorenzo
mercoledì 23 gennaio 2019

Signori, il direttore sportivo tesoro ha già dimostrato di essere bravo costruendo una buona squadra che ha conquistato 25 punti, nonostante i danni causati dalla vecchia gestione e i costi enormi di ganz rosseti e company. Qualora dovesse portare ad Ascoli Ciciretti farebbe fare in grande salto di qualità alla squadra e naturalmente alla sua figura dirigenziale... Lo definirei un fenomeno.


Ascoli calcio
mercoledì 23 gennaio 2019

Probabilmente con questo grande acquisto passeremo ad un 4321


In totale ci sono 76 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.