• Sport
  • San Benedetto del Tronto, corso per aspiranti arbitri di calcio a 11 e calcio a 5

San Benedetto del Tronto, corso per aspiranti arbitri di calcio a 11 e calcio a 5

di Redazione Picenotime

giovedì 24 gennaio 2019

Prenderà il via il prossimo 4 Febbraio, il corso 2019 per aspiranti arbitri di calcio a 11 e calcio a 5, il secondo organizzato dalla sezione AIA di San Benedetto del Tronto

Il corso, completamente gratuito, è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 15 e 35 anni che hanno voglia di mettersi in gioco. Un modo alternativo di fare sport e calcio nel rispetto delle regole. Il superamento dell’esame, dà diritto a crediti scolastici e alla tessera per l’accesso gratuito a tutti gli stadi d’Italia, rimborsi spese e abbigliamento sportivo.

Gli interessati possono scrivere a sanbenedetto@aia-figc.it oppure su whatsApp o telefonare al 349/2110425. La sezione di San Benedetto è una sezione dinamica e strategica  che ha un bacino di utenza che raccoglie tutta la Vallata del Tronto e la Riviera, spingendosi anche nella vicina Val Vibrata.

Attualmente conta 110 associati, numero che vuole incrementare attraverso l’inserimento dei giovani a cui il direttivo crede molto e dà fiducia, e che vuole valorizzare grazie al supporto dei veterani che gratuitamente mettono a servizio la loro passione e professionalità

Attualmente la sezione è rappresentata a livello nazionale da Massimiliano Moretti, Francesco Feliziani e Justin Dervishi come assistenti nel campionato serie D e nel massimo campionato regionale di Eccellenza da Alice Gagliardi e Andrea Traini. Nel campionato nazionale di Calcio a 5 è rappresentata in serie A2 da Gabrio Scarpetti e in serie B da Fabio Massicci e Luca Ricci mentre Ariano Olivieri opera come Osservatore Arbitrale nel campionato di serie A2.

A dare il senso di appartenenza e rafforzare  di gruppo, i due  allenamenti collegiali settimanali presso la pista di atletica e le riunioni tecniche con cadenza quindicinale.


© Riproduzione riservata

Commenti