Ascoli Calcio, Vivarini: “Abbiamo le qualità per far male al Perugia. Ciciretti? Può giocare da seconda punta”

Marco Amabili

25 Gennaio 2019

Vincenzo Vivarini

L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato al nostro microfono nella sala stampa della sede di Corso Vittorio Emanuele alla vigilia del match interno contro il Perugia valevole per la 21esima giornata del campionato di Serie B.



Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di mister Vivarini riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: “Con Ciciretti e Chaja c’è un miglioramento sotto l’aspetto tecnico, sono calciatori di grande qualità che ci daranno una mano nel girone di ritorno. Mancava imprevedibilità nel reparto offensivo, con loro si riesce a dialogare palla a terra, ne trarranno vantaggio anche le mezz’ali che sono di corsa e movimento. A parte Ninkovic, mancava chi sapesse tenere palla per consentire gli inserimenti delle mezz’ali. Ciciretti in campo domani? Bisogna gestirlo per evitare problemi, non dobbiamo caricarlo troppo, ha un entusiasmo pazzesco, è stata questa la scintilla che ci ha convinti a prenderlo. Il primo obiettivo è far inserire i nuovi nel nostro mosaico, per me è molto importante il gioco di squadra. Non faccio mai proclami, in una squadra sono importanti gli equilibri, ma, se tutte le cose vanno bene, abbiamo sicuramente rinforzato la squadra. Il primo esame è domani, col Perugia sarà una gara difficile, sono molto tecnici, hanno un buon possesso palla, saremo molto stimolati nella fase di non possesso. Il Perugia non teme l’Ascoli? Penso che per quanto dimostrato nel girone di andata sia il Perugia che le altre squadre temano l’Ascoli. Con le prestazioni del girone di andata la squadra si è guadagnata la stima e l’affetto dei tifosi e la Società ha ritenuto fare sforzi economici prendendo giocatori di livello tecnico importante. Tornando al Perugia, individualmente è molto forte, è una squadra che vuole dominare le partite. Domani sarà una gara intensa, da giocare con grande cuore e umiltà, oltre che con la convinzione delle nostre forze. Gli umbri giocano molto la palla e quindi dovremo cercare di non farli giocare. La gara di andata fu condizionata molto da episodi particolari; comunque, dopo i primi 15 minuti in cui il Perugia si comportò da grande squadra, l’Ascoli giocò discretamente bene. Da allora la nostra squadra è cresciuta, è migliorata tanto guadagnandosi il rispetto di tutte le avversarie. Ardemagni out? Sì, Ardemagni ci è mancato tanto, ha giocato nel girone di andata otto gare, in compenso abbiamo recuperato Lanni, ha anche calciato e quindi domani possiamo averlo. Se col Perugia Lanni e Bacci partono alla pari? Faccio i complimenti a Bacci che ha tirato fuori due prestazioni di altissimo livello, ha poca esperienza, ma ha dimostrato di essere affidabile. Lanni è esperto, più pronto e, se sta  bene, giocherà lui”.


© Riproduzione riservata

Commenti (12)

Ze 25 Gennaio 2019 14:19

Vai mister, girone di ritorno è ora di spaccare i fondoschiena!


Tifo Grifo 25 Gennaio 2019 14:34

Vinceremo noi e vi faremo la bua


Perugino 25 Gennaio 2019 14:37

Scansatevi perché dobbiamo fare i play off


Perepeppe 25 Gennaio 2019 14:46

Occhio a Falzerano. È devastante . a sinistra Cavion potrebbe soffrirlo


Vincere e vinceremo 25 Gennaio 2019 15:30

Vai mister , allora facciamogli male assai.. Forza Ascoli sempre


Camionista bianconero 25 Gennaio 2019 15:50

Vai mister magnemece ste ciucculatelle !!!!!!! Con la speranza che il prossimo anno facciano il derby in serie c con Ternana e samb!


Ettore67 25 Gennaio 2019 16:46

O perugini invece de scrive qui pensate alla squadretta vostra che abbiamo messo la freccia e domani ninkovic vi purga.


popolo della piazza 25 Gennaio 2019 17:11

ettore questi sono perugini come me fidati,cè puzza di pesce, si sa' sono giorni di mareggiate lungo la costa


Giovanni 1956 25 Gennaio 2019 17:12

Ma ve lo ricordate Falzerano?inciampava col pallone tra i piedi.
Da quanto è diventato fenomeno?


fra61 25 Gennaio 2019 18:00

FORZA MISTER
Suona la carica e conquistiamo la prima vittoria dell'anno


Lillo58 25 Gennaio 2019 19:00

Laverone Brosco Valentini D'Elia
..... Frattesi Troiano Cavion........
.......... Ninkovic Ciciretti.............
.................. Beretta.....................


Alvaro da osimo 25 Gennaio 2019 23:38

LILLO 58 TI 6 SCORDATO IL PORTIERE.HA HA HA CI VEDIAMO DOMANI ALLO STADIO.ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE FINO ALLA MORTE TI SEGUREM.


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni