• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, Tesoro a tutto campo sul mercato. Chajia, Ciciretti, Andreoni, Fiordilino, Ganz e tanto altro

Ascoli Calcio, Tesoro a tutto campo sul mercato. Chajia, Ciciretti, Andreoni, Fiordilino, Ganz e tanto altro

di Redazione Picenotime

venerdì 25 gennaio 2019

Il direttore sportivo dell'Ascoli Antonio Tesoro, nel giorno della presentazione ufficiale dei primi due acquisti del calciomercato invernale Moutir Chajia ed Amato Ciciretti, ha illustrato al nostro microfono le strategie per l'ultima settimana di trattative della finestra invernale. Il ds bianconero ha inoltre confermato la trattativa ben avanzata con l'Empoli per lo scambio a titolo definitivo dei portieri Andrea Fulignati e Filippo Perucchini.



 

Ecco le altre dichiarazioni di Tesoro in conferenza stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: “Oggi è un giorno bello per me, per la città e per la tifoseria, penso che in questa prima fase di mercato siamo riusciti ad avere un giocatore che era impensabile portare ad Ascoli, mi riferisco a Ciciretti. Questa operazione è per me un grande orgoglio, spero che ci farà fare il salto di qualità nel reparto offensivo. Sono estremamente felice di aver portato qui anche Chajia, calciatore di grande qualità e di cui sentiremo parlare tanto. Ringrazio la Società che ha permesso che fosse possibile tutto questo e che mi consente di lavorare al meglio. Su Chajia svelo un retroscena: volevo prenderlo in estate, ma avevano chiesto un milione; poi voleva comprarlo il Genoa, che ce l’avrebbe girato in prestito, ma non volevo portarlo qui a titolo temporaneo e, a distanza di mesi, dopo l’esperienza in Portogallo, è qui a titolo definitivo”.

Sugli obiettivi: “Voglio salvarmi, finché non arriveremo a 41 punti non sarò sereno, non sono abituato a fare proclami, ad oggi i piedi sono ben piantati a terra, siamo felici di aver aggiunto due tasselli di grande qualità a una rosa che nel girone di andata ci ha dato soddisfazioni”.

Sui calciatori in uscita: “Sono in uscita i calciatori che hanno voglia di avere maggiore spazio. Zebli tornerà in Belgio alla Società di appartenenza per curarsi nel modo migliore. Carpani probabilmente andrà a giocare, c’è un interessamento del Rieti. Se Ingrosso resterà? Penso di sì, ha recuperato dall’infortunio. Se Ganz andrà al Carpi? C’è un interessamento. Ngombo? Ha qualche possibilità all’estero”.

Capitolo portiere: “C’è una trattativa con l’Empoli per lo scambio a titolo definitivo Fulignati-Perucchini”.

Su Andreoni: “E' una trattativa in atto, sarei molto felice se si concretizzasse, non bisogna avere pregiudizi sulle persone e nessuno può giudicare nessuno. Stimo moltissimo Andreoni come ragazzo, è un giocatore forte, nel 2015 era molto lanciato, si prospettava per lui una carriera importante, ma fece una sciocchezza, dettata da ignoranza: acquistò su internet un prodotto per i pettorali, un prodotto che, ci tengo a dirlo, non altera le prestazioni sportive, ma in un attimo passò dal potenziale sogno di poter giocare in  A al dimenticatoio. Venne squalificato per aver preso questo prodotto, andò a fare il magazziniere e intanto si allenava con una squadra di prima categoria. Trascorsi due anni, riparte dalla Serie C, firma il contratto con una squadra e risulta essere a fine stagione il migliore della categoria. Questo per dire che è un ragazzo che ha testa e temperamento e sarei orgoglioso se sposasse il nostro progetto. Il discorso sarebbe stato differente se avessimo parlato di un altro tipo di reato”.

Rinnovi? "A febbraio inizieremo questi discorsi".

Kupisz sarà sostituito? "Sì, prenderemo un terzino".


Antonio Tesoro

Antonio Tesoro

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
venerdì 25 gennaio 2019

LA VECCHIA SOCIETÀ E LA NUOVA NELLA SCELTA DEL DIRETTORE HANNO AVUTO LE STESSE INTUIZIONI, TUTTE E DUE HANNO SCELTO UN FENOMENO, LA NUOVA SOCIETÀ UN DIRETTORE SPORTIVO FENOMENO, LA VECCHIA SOCIETÀ SI È SBAGLIATA HA SCELTO UN FOTOMODELLO FENOMENO, PERÒ DUE FENOMENI SONO....


Stefan
venerdì 25 gennaio 2019

Complimenti Direttore !!!!! sei grande , per come ti rapporti per come parli e come ci rendi partecipi del lavoro che stai svolgendo. Stupendo il passaggio in cui annulli ogni possibilita' di essere una squadra satellite di qualche "big" , tutto cio' dimostra l' organizzazione , l' ambizione e la forza dell' Ascoli Calcio!!! Strepitoso!!!!!


Alfredo
venerdì 25 gennaio 2019

Sarei curioso di sapere, dove sono quei soggetti che prima del suo arrivo e anche dopo, hanno preso in giro il direttore sportivo Tesoro, lo hanno definito un'incapace gente comune e non.


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.