• News
  • TUTTO CIÒ CHE AMI TI FA SOFFRIRE, È UNA REGOLA...

TUTTO CIÒ CHE AMI TI FA SOFFRIRE, È UNA REGOLA...

di Redazione Picenotime

martedì 16 ottobre 2012


Cosa rappresenta il titolo di questo articolo? Nient'altro che una citazione di "Venuto al mondo", ottimo libro dell'apprezzata scrittrice romana Margaret Mazzantini, nata a Dublino nel 1961.

Tra Roma e Sarajevo, tra un aereo che non parte e un poeta senza successo prende animo l'amore tra Diego, un fotografo di pozzanghere e Gemma una donna che vuole essere madre.

Tra una vuota pace occidentale piena di egoismo, e l'assedio più lungo della storia bellica moderna sale in superficie l'impossibilità di vedere, un giorno, un figlio che abbia i suoi stessi piedi, quello di Diego.

Capelli roventi e una musica che sembra trascinare via rappresentano una possibilità che ha il suono di necessità e così Pietro viene alla luce. Pietro, un nome scelto da lui per un figlio che sarebbe stato comunque suo. Pietro, ragazzo sedicenne che torna con sua madre, Gemma, a Sarajevo a cogliere i resti delle sue radici.

Un libro che arde d'amore e di forza, un perfetto connubio tra dolcezza e asprezza che lascia arrivare al lettore l'odore spesso della realtà lasciando la speranza di vivere un incontro insolito che contenga lo stesso amore incommensurabile che circonda Gemma e Diego.

Il trailer di questo best seller "Venuto al mondo" di Margaret Mazzantini, è uscito recentemente. Film diretto da Sergio Castellitto, marito dell'autrice, arriverà il 9 Novembre nelle sale italiane. La ormai famosissima Penelope Cruz ed Emile Hirsch (nella foto) interpreteranno rispettivamente il ruolo di Gemma e Diego, i due protagonisti.

© riproduzione riservata