• Serie B
  • Serie B 21° turno: il Lecce passa a Salerno, la Cremonese beffa il Palermo. Bene il Cittadella

Serie B 21° turno: il Lecce passa a Salerno, la Cremonese beffa il Palermo. Bene il Cittadella

di Redazione Picenotime

sabato 26 gennaio 2019

Nessun pareggio nelle quattro gare del Sabato della ventunesima giornata del campionato di Serie B, con due vittorie interne (di Cittadella e Cremonese) e due successi esterni (il Perugia ad Ascoli ed il Lecce a Salerno). 

Cremonese-Palermo 2-0

Grande prova della Cremonese che ha la meglio sul Palermo grazie ad un gol sul finire della prima frazione di Arini, che beffa Brignoli, e con il bis di Migliore che corona una grande prestazione dei grigiorossi, che hanno sofferto solo nel finale, regalando a Rastelli il secondo successo in 3 partite.

Ascoli-Perugia 0-3

Prova di forza del Perugia che risorge dopo il k.o. col Brescia ed espugna il Del Duca con un netto 3-0. Succede tutto nella ripresa: al 51′ Verre realizza un calcio di rigore battendo Bacci e 5 minuti dopo il nordcoreano Han lo imita fissando il punteggio sullo 0-2 e realizzando il suo primo gol in stagione. In pieno recupero Falzerano sigla il gol del definitivo 0-3.

Cittadella-Carpi 3-1

Il Cittadella batte 3-1 il Carpi e torna alla vittoria dopo quasi 2 mesi. I veneti sfruttano il neoacquisto Moncini, in rete al 49′ per il vantaggio granata, bissato da Schenetti dopo 4 minuti. L’ex di turno, Arrighini, prova a riaprire il match realizzando un calcio di rigore al 79′ ma nel finale Panico chiude i conti con un gol in contropiede al primo minuto di recupero.

Salernitana-Lecce 1-2

Soffre ma vince il Lecce di Liverani (prossimo avversario dell'Ascoli) che sbanca l’Arechi e si porta a 3 punti dal Palermo e quindi dalla vetta della classifica in attesa della gara del Brescia. I giallorossi passano subito grazie a Mancosu che con un tiro dalla distanza beffa Micai al 4° minuto di gioco. I granata accusano il colpo e non riescono a reagire. Sono invece i pugliesi che trovano nuovamente la via del gol al 20° con Palombi. La prima frazione si chiude quindi col doppio vantaggio giallorosso e una Salernitana che non riesce ad impensierire Vigorito. Nella ripresa i ragazzi di Gregucci ci mettono l’orgoglio e provano a riaprire il match. Il gol però arriva troppo tardi: al 71′ è Andre Anderson a siglare la rete della bandiera per i padroni di casa che però non riescono a rendersi pericolosi e il Lecce porta quindi a casa tre punti preziosi nella corsa alle zone che valgono la promozione diretta.

TABELLINO

SALERNITANA-LECCE 1-2 

SALERNITANA (3-4-2-1): Micai; Mantovani, Perticone, Gigliotti; Pucino (17’ st Di Gennaro), Akpa Akpro (39’ pt Minala), Castiglia (31’ st Bocalon), Vitale; D.Anderson, A.Anderson; Jallow. A disposizione Vannucchi, Bernardini, Vuletich, Rosina, Djuric, Casasola, Schiavi, Orlando, Mazzarani. Allenatore: Gregucci

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Fiamozzi, Lucioni, Meccariello, Calderoni (37’ st Venuti); Petriccione, Tachtsidis, Scavone; Mancosu; Falco (1’ st La Mantia), Palombi (18’ st Pettinari). A disposizione Bleve, Milli, Riccardi, Cosenza, Arrigoni, Lepore, Thom, Marino, Tabanelli. Allenatore: Liverani

Arbitro: Maggioni di Lecco 

Reti: 4’ pt Mancosu (L), 20’ pt Palombi (L), 26’ st André Anderson (S); 

Note: Ammoniti: Lucioni (L), Minala (S); Angoli: 3-4; Recupero: 3’ pt – 5’st; Spettatori: 7713 di cui 82 da Lecce.


21° TURNO SERIE B: FOGGIA-CROTONE 0-2, ASCOLI-PERUGIA 0-3, CREMONESE-PALERMO 2-0, CITTADELLA-CARPI 3-1, SALERNITANA-LECCE 1-2, LIVORNO-PESCARA, VENEZIA-PADOVA, BRESCIA-SPEZIA, VERONA-COSENZA (riposa BENEVENTO)


CLASSIFICA

37 PALERMO

35 BRESCIA

34 LECCE

33 PESCARA

31 LECCE

30 VERONA

30 BENEVENTO

30 CITTADELLA

29 PERUGIA

27 SALERNITANA

27 SPEZIA

26 CREMONESE

25 ASCOLI

22 VENEZIA

20 COSENZA

18 FOGGIA*

17 CARPI

17 CROTONE

15 LIVORNO

15 PADOVA

*Foggia 6 punti di penalizzazione

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: LECCE-ASCOLI, CARPI-VERONA, PADOVA-SALERNITANA, COSENZA-CITTADELLA, SPEZIA-CREMONESE, CROTONE-LIVORNO, BENEVENTO-VENEZIA, PESCARA-BRESCIA, PALERMO-FOGGIA (riposa PERUGIA)


Foto da Ascittadella.it

Foto da Ascittadella.it

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci