• Ascoli Time
  • Carmen Tommasi presenta Lecce-Ascoli: “Liverani punta sul collaudato 4-3-1-2. Falco a rischio forfait”

Carmen Tommasi presenta Lecce-Ascoli: “Liverani punta sul collaudato 4-3-1-2. Falco a rischio forfait”

di Redazione Picenotime

lunedì 28 gennaio 2019

Abbiamo affidato alla penna della giornalista Carmen Tommasi, redattrice del portale Piazzagiallorossa.it, la presentazione dalla sponda salentina del match Lecce-Ascoli in programma Venerdì 1° Febbraio alle ore 21 allo stadio "Via del Mare" per la 22esima giornata del campionato di Serie B. 

Quello di Fabio Liverani è un Lecce delle meraviglie: una squadra neopromossa in Serie B che si sta comportando meglio del previsto in un campionato duro, difficile e con l’ostacolo sempre dietro l’angolo. Il tutto dopo un 2018 dolce e favoloso in cui è arrivata la straordinaria vittoria del campionato di Lega Pro e con Saverio Sticchi Damiani che è stato eletto il migliore presidente della passata stagione di prima divisione. 

Nell’ultima gara nel caldo e passionale stadio “Arechi” di Salerno i giallorossi hanno mandato k.o. anche la Salernitana: 2-1 finale ed un colpaccio esterno importantissimo per il morale e per la classifica della formazione salentina.

I numeri conquistati dal club di Via Colonnello Costadura non lasciano dubbi: 34 punti in 20 partite frutto di 9 gare, 4 perse e 7 pareggiate. Ben 33 gol fatti, il secondo miglior attacco della cadetteria, e 25 subiti dal gigante buono Mauro Vigorito. I migliori marcatori tra i giallorossi sono il vulcanico capitano Marco Mancosu 7 centri, Simone Palombi anche lui 7 gol ed il bomber Andrea La Mantia, sei reti in 1144 minuti giocati. La classifica, al momento, parla chiaro: meno tre dalla capolista Palermo, terzo posto in graduatoria, in compagnia del Pescara, e meno due dal Brescia secondo.

Il Lecce si presenterà alla sfida casalinga del “Via del Mare” di venerdì sera con il solito e collaudato 4-3-1-2, molto probabilmente senza il talentuoso Pippo Falco che, nella gara di sabato con i campani, ha subito una ferita lacero-contusa all'altezza del tendine d'Achille della gamba sinistra. Da valutare anche il terzino Marco Calderoni (ex di turno) che accusa un problema muscolare. Per il resto l’ex tecnico della Ternana, l’uomo dei “miracoli”, dovrebbe affidarsi al solito undici iniziale; con il nuovo arrivato nel calciomercato invernale, il 27enne Panagiotis Tachtsidis, che dovrebbe dettare i tempi alla mediana giallorossa.

Piedi per terra e pedalare, come predica Fabio Liverani: continuare a vincere battendo, se possibile, anche l’Ascoli di Vincenzo Vivarini e dell’ex diesse giallorosso, Antonio Tesoro. 


Carmen Tommasi

Carmen Tommasi

© Riproduzione riservata

Commenti

Roma
martedì 29 gennaio 2019

Ciciretti ve purga