San Benedetto del Tronto, è partito il progetto ''Poliambulatorio Amico 2''

redazione picenotime.it

28 Gennaio 2019

Ha preso avvio, in questi giorni, il progetto finanziato grazie ai fondi dell’8x1000 della Chiesa Cattolica, “Poliambulatorio Amico 2” della Caritas Diocesana di San Benedetto del Tronto -  Ripatransone – Montalto, la Onlus Santa Teresa d’Avila e la Cooperativa Sociale Lella 2001 Onlus. 

L'obiettivo centrale del progetto è quello di erogare servizi socio-sanitari al più alto numero possibile di soggetti bisognosi.  Presso il Poliambulatorio sito nella struttura della Caritas in Via Madonna della Pietà 111, verranno erogati servizi odontoiatrici e di protesi dentaria, consulenza medica ed approntamento per piccoli interventi, distribuzione farmaci, sostegno economico e sensibilizzazione verso le nuove povertà.  Presso la sede della Cooperativa Lella sita in Corso Mazzini, 249 a San Benedetto del Tronto, previo appuntamento al numero 0735/363093, verrà allestito lo sportello di ascolto psicologico gratuito.  

I servizi riguarderanno attività laboratoriali psico-educative, gruppi di auto mutuo aiuto, home-visiting, consulenze legali e psichiatriche, percorsi di meditazione e mindfulness, mediazione linguistica culturale per stranieri e presa in carico specializzata per casi di nuove dipendenze, supporto psicologico e psicoterapeutico.

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni