Assemblea Lega Serie B a Milano: ricavi migliorati e nuovi progetti in cantiere

Redazione Picenotime

29 Gennaio 2019

Assemblea di Lega B oggi a Milano. Presenti tutte le società, per l'Ascoli c'era il direttore generale Gianni Lovato. Chiuso il contenzioso fra LNPB e la società Foggia in seguito alla presentazione in ritardo, da parte del club pugliese, della fideiussione a copertura dello sforamento del tetto salariale nella scorsa stagione sportiva.

La struttura marketing ha portato all’attenzione dell’Assemblea i dati aggiornati sulla commercializzazione associativa, che hanno registrato un incremento dei ricavi dell’86,5% dovuti anche a un cambio di strategia che ha aumentato le iniziative all’interno degli stadi.

Presentato il progetto e-sports della Serie BKT e informata l’Assemblea dell’avvio della trattativa con una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi per cedere i diritti di licenza del campionato e dei club. Un’opportunità importante per intercettare il pubblico dei più giovani e fidelizzarlo al Campionato degli italiani.

In apertura i club sono stati aggiornati della riunione presso l’Osservatorio delle manifestazioni sportive, durante la quale è stata illustrata la legge di bilancio in cui si prevede l’incremento della contribuzione delle società di calcio per l'ordine pubblico, attraverso una quota percentuale dei ricavi della vendita dei biglietti.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni