• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: Rubin dal Foggia è una possibilità concreta, ecco la soluzione per la fascia sinistra

Ascoli Calcio: Rubin dal Foggia è una possibilità concreta, ecco la soluzione per la fascia sinistra

di Redazione Picenotime

martedì 29 gennaio 2019

Movimento importante per l'Ascoli per rinforzare la corsa sinistra di difesa, dove manca una vera alternativa al 30enne Salvatore D'Elia. Il direttore sportivo Antonio Tesoro ha impostato un'operazione con il Foggia destinata a concretizzarsi positivamente nella giornata di domani. Al club allenato da Pasquale Padalino, via Pisa, è pronto a trasferirsi a titolo temporaneo il 30enne difensore centrale Gianmarco Ingrosso, che non è mai sceso in campo con la maglia bianconera a causa di un fastidioso problema al piede che è stato definitivamente smaltito da pochi giorni. L'attuale allenatore rossonero lo conosco bene per averlo allenato in Serie C nelle file del Matera nella stagione 2015/2016. La scorsa estate il Pisa lo aveva girato all'Ascoli con la formula del prestito (con obbligo di riscatto solo al raggiungimento di un determinato numero di presenze). 

Percorso inverso per il 31enne terzino sinistro Matteo Rubin (mancino alto 183 centimetri), pronto a passare con la formula del prestito con diritto di riscatto alla corte di Vincenzo Vivarini. In questa stagione, con la maglia del Foggia, ha collezionato 6 presenze in campionato (2 da titolare) più una in Coppa Italia contro il Catania, condizionato tra Settembre ed Ottobre da un problema muscolare. In totale, con la maglia dei Satanelli, ha collezionato 63 presenze e 2 reti tra Serie B e Serie C. In carriera ha vestito anche le maglie di Modena, Chievo, Verona, Siena, Bologna, Torino e Cittadella, con un totale di 135 presenze in Serie B (con 2 gol) e 110 presenze in Serie A, con un gol contro il Napoli con la maglia del Bologna il 6 Maggio 2012. Il suo contratto con il Foggia scade il 30 Giugno 2020. 

L'operazione, sia per Ingrosso che per Rubin, è in una fase molto avanzata e nella giornata di domani è attesa una conclusione positiva.


Matteo Rubin

Matteo Rubin

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
mercoledì 30 gennaio 2019

Bella mossa!


aldragon
mercoledì 30 gennaio 2019

"alternativa al 30enne Salvatore D'Elia" ....? Questo a D'Elia potrebbe togliergli il posto da titolare ... !!!!! Bravo Tesoro! un criticone ...


Paolo S
mercoledì 30 gennaio 2019

Probabilmente è un calciatore forte, il fatto che abbia trovato poco spazio nel Foggia (non nel Palermo, Brescia o Verona), mi lascia qualche perplessità, comunque vista l'età non è che si possa definire un calciatore su cui l'Ascoli possa gettare le basi per un futuro roseo, a mio giudizio sarebbe stato preferibile il più giovane Andreoni, che a questo punto non credo arrivi più.


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.