San Benedetto, tutto pronto per ''17° Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico a rotelle''

Redazione Picenotime

30 Gennaio 2019

L’associazione sportiva dilettantistica “Diavoli Verde Rosa” di S. Benedetto del Tronto, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, organizza il “17° Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico a rotelle” che si svolgerà al Palasport “B. Speca” di S. Benedetto del Tronto domenica 3 febbraio 2019 con inizio alle ore 16:00.

Al fine di permettere un massiccio afflusso di pubblico si è ritenuto giusto offrire il massimo dello spettacolo e l’ingresso gratuito alla manifestazione che durerà circa due ore e trenta minuti.

Oltre alle performances dei Campioni Italiani, Europei e Mondiali di Pattinaggio Artistico ci sarà un’esibizione di Pattinaggio Freestyle della Campionessa Italiana in carica Camilla Morbidoni.

Come ogni anno presenterà lo spettacolo Luca Sestili e scenderanno in pista i Campioni Italiani, Europei e Mondiali del singolo e della coppia insieme ai piccoli e grandi gruppi di pattinaggio spettacolo e pattinaggio sincronizzato di Marche, Abruzzo e Umbria.

Le stars della manifestazione sono tantissime: 

- Il Pluri Campione del Mondo di Singolo Maschile: Alessandro Amadesi

- La Pluri Campionessa del Mondo di Solo Dance Femminile: Silvia Stibilj

- Il Campione Europeo e Vice Campione Mondiale Pierluca Tocco (Lo “show man” del pattinaggio che si distingue per le sue performances sempre originali e apprezzate dal pubblico). 

- La Coppia Artistico Campione d’Europa 2017 e Vice Campione del Mondo 2018 composta da Gioia Fiori e Francesco Mascia. (Gioia, che è anche Vice Campionessa Italiana 2018, si esibirà anche nel Singolo)

- Il Campione Europeo in carica  di Coppia Artistico Alessandro Fratalocchi (Diavoli Verde Rosa) in coppia con la Pluri Campionessa Mondiale di Coppia Artistico Laura Marzocchini; 

- Il Pluri Campione Italiano e medaglia d’argento alla Coppa Europa 2018 Kevin Bovara (Diavoli Verde Rosa).

- Andrea Bassi  3° class. ai Campionati Europei  nella specialità Solo Dance;

- La Coppia Danza Vice Campione del Mondo formata da Silvia Stibilj e Andrea Bassi.

- La pluri campionessa italiana di Freestyle Camilla Morbidoni

Il Festival del Pattinaggio Artistico ha come scopo la diffusione della disciplina del Pattinaggio Artistico a rotelle in tutte le sue specialità; infatti parteciperanno anche numerosi gruppi spettacolo delle Marche, dell’Abruzzo e dell’Umbria composti da 4 a 60 elementi per un totale stimato di circa 300 atleti.

Le squadre presenti con dei gruppi spettacolo sono: L’A.S.D. Roller Cento di Centobuchi che presenta “La Sirenetta”, la Diavoli Rosso Blu di Grottammare con il gruppo “The Greatest Show”; il gruppo T.M. SincroAbruzzo (composto da atleti provenienti dal Pattinaggio Artistico Teatino di Chieti, dall’Accademia Pattinaggio Francavilla e dallo Skating La Paranza Roseto) presenterà il grande gruppo “L’Iliade” ” e il numero di Pattinaggio Sincronizzato “La notte degli Dei – Sincromitologika” ”, l’ASD Skating Club Ponte San Giovanni di Perugia presenterà il collettivo “Harry Potter”, la Conero Roller AN presenterà il grande gruppo ”Quadri Animati”.

La Diavoli Verde Rosa, squadra organizzatrice, presenterà il gruppo “Frozen” composto da oltre 60 elementi (coreografie di Ivan Bovara). il Festival si concluderà con una coreografia originale e divertente a cui prenderanno parte tutti gli atleti intitolata “Emoticons”.

L’obiettivo è proprio quello di mostrare al pubblico presente la straordinaria capacità di trasmettere emozioni che è propria di questo sport in uno svavillante scintillio di paillettes e con originali coreografie.

Nell’intervallo tra la prima e la seconda parte dello spettacolo come ogni anno ci sarà l’estrazione a premi mentre nella seconda parte dello spettacolo si farà la premiazione di un ex-atleta della Diavoli Verde Rosa scelto tra quanti riconsegneranno le cartoline-invito. (le cartoline saranno reperibili anche presso l’ufficio informazioni). Sarà con noi anche quest’anno Hanry Foschi, il nostro atleta più longevo, che compirà 90 anni il 13 marzo 2018 che si esibirà in un numero comico insieme alle atlete più piccole della Diavoli Verde Rosa (Beatrice Girolami, Aurora Scartozzi, Emma Cannella)

Tutti i bambini che assisteranno allo spettacolo avranno diritto a una lezione gratuita, previa comunicazione telefonica al 328-89.99.320 (Ivan), 329-63.36.693 (Anna Maria) nei giorni successivi allo spettacolo. Per chi volesse saperne di più: www.diavoliverderosa.it


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni