Ascoli Calcio, Vivarini: “Lecce squadra che più mi ha impressionato ma vogliamo reagire”
di Redazione Picenotime
giovedì 31 gennaio 2019
L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato al nostro microfono nella sala stampa del Picchio Village al termine della rifinitura che precede il match con il Lecce in programma domani sera allo stadio "Via del Mare" per la 22esima giornata del campionato di Serie B.
Ecco le altre dichiarazioni di Vincenzo Vivairni in conferenza stampa riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: “Meno male si torna in campo, la rabbia per la sconfitta col Perugia non l’abbiamo ancora smaltita, abbiamo subito un bel colpo, dispiace per i nostri tifosi, eccezionali e per i quali dobbiamo dare sempre il massimo. Dovremo trasformare la rabbia in una prestazione all’altezza per dimostrare quello che siamo. Il mercato? E’ stata una settimana particolare, telefoni sempre vicini, un po' di tourbillon. Il calcio è anche questo. Oggi è arrivato il portiere Milinkovic, che sistemerà sicuramente alcuni problemi che abbiamo avuto, per fortuna abbiamo potuto rimediare all’infortunio di Fulignati. La Società è sempre molto attiva e attenta, si sta muovendo nel miglior modo possibile in base a quello che offre il mercato e alle possibilità. Oggi finisce tutto, non vedo l’ora così si torna a lavorare esclusivamente sul campo perché queste situazioni distraggono sempre un po’”.
A seguire il tecnico si è concentrato sugli uomini a disposizione: “Lanni si è allenato bene, non ha problemi, speriamo sia della partita. In difesa D'Elia ha recuperato, a destra abbiamo provato Valentini con Cavion che potrebbe adattarsi in quel ruolo, abbiamo abbastanza garanzie. Troiano non sarà della partita, ha avuto un problema in settimana. Addae ha avuto il problema alla caviglia ma oggi si è allenato, penso che lo abbiamo recuperato, valutiamo domani. Frattesi, Cavion, Casarini sono a posto; Beretta, Rosseti e Ganz si giocano una maglia affianco a Ninkovic e Ciciretti. Su quest’ultimo va fatto un certo tipo di discorso, bisogna inserirlo nel più breve tempo possibile, ho visto progressi enormi in questa settimana sotto l’aspetto tattico, da parte nostra ci dobbiamo adattare alle sue qualità e dobbiamo conoscerlo il più possibile per servirlo nel modo migliore. Con Ninkovic si è integrato abbastanza, in settimana si sono cercati tanto negli allenamenti, Ciciretti ha più profondità di Nikola. E’ stato bello vederli lavorare, ma ora tutto questo va trasferito in partita, credo che siamo a buon punto, Ciciretti è un ragazzo molto ricettivo e si è adattato in fretta alla nostra tipologia di squadra”.
Sul Lecce Vivarini ha dichiarato: “Il Lecce è la squadra che mi ha impressionato di più nel girone di andata per organizzazione e individualità; ha perso poche partite, una contro noi, ma per il resto è stato propositivo, ha vinto le partite con merito, quindi è un avversario da rispettare e se giocheremo con la rabbia, la convinzione nei nostri mezzi e l’esuberanza potremo ottenere un bel risultato. C'è da fare una prestazione di alto livello”.
A Lecce non ci saranno i tifosi dell’Ascoli: “Sotto il profilo sportivo è una mancanza importante, i tifosi per noi sono fondamentali, siamo stati supportati sempre nel girone di andata in tutte le partite, è una grande perdita”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Luigi
giovedì 31 gennaio 2019
Quest’anno ci fai retrocedere
LORENZO CAPRO'
giovedì 31 gennaio 2019
MISTER SEI MOLTO PREPARATO, LA SCONFITTA CON IL PERUGIA È FIGLIA SOPRATTUTTO DEI TANTI EPISODI A FAVORE DEI GRIFONI, PERÒ ANCHE TU HAI COMMESSO L'ERRORE DI CAVION TERZINO, CON L'ASSENZA DI TROIANO E CAVION TERZINO, A CENTROCAMPO MANCA COMPLETAMENTE LA QUALITÀ. DOMANI CAVION A CENTROCAMPO MI RACCOMANDO, FINALMENTE IL MERCATO È FINITO E DALLA PROSSIMA AVRAI TANTE ALTERNATIVE, DA DOMANI HAI IN MANO UNA SQUADRA FORTISSIMA.
Rony
giovedì 31 gennaio 2019
È mai possibile che non si riesce a prendere un attaccante valido? Roba da pazzi
In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, altra stagione deludente per Gagliolo. Dicannove gare giocate e nuovi problemi muscolari
mar 06 maggio • Ascoli Time

Upi Marche, siglate convenzioni sulla vigilanza e il controllo ambientale- faunistico
mar 06 maggio • Comunicati Stampa

Regione Marche: concorso ippico Piazza di Siena, si rinnova il partenariato con la Fise
mar 06 maggio • Sport

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
