• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, ultima decisiva giornata di calciomercato all'Hotel Da Vinci di Milano

Ascoli Calcio, ultima decisiva giornata di calciomercato all'Hotel Da Vinci di Milano

di Redazione Picenotime

giovedì 31 gennaio 2019

Alle ore 20 di stasera, Giovedì 31 Gennaio, chiuderà ufficialmente i battenti la sessione invernale 2019 del calciomercato. Ascoli ancora al lavoro all'Hotel Da Vinci di Milano con una folta delegazione formata dal direttore sportivo Antonio Tesoro, dal direttore generale Gianni Lovato, dall'amministratore delegato Andrea Leo e dal team manager Mirko Evangelista. Dopo gli importanti movimenti di ieri (CLICCA QUI PER RIEPILOGO), oggi i massimi dirigenti del Picchio cercheranno di definire le ultime uscite e proveranno a rinforzare l'attacco ed a puntellare ulteriormente il centrocampo. Sistemati invece reparto dei portieri e difesa.


CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI GENNAIO 2019

- Ore 19:40 - Il ds Antonio Tesoro lascia l'Hotel Da Vinci di Milano, termina così la sessione invernale di calciomercato dell'Ascoli. Nell'ultima giornata prelevato Gaspar Iniguez in prestito dall'Udinese. 

- Ore 19:30 - A meno di clamorosi colpi di scena, si chiude con leggero anticipo il calciomercato dell'Ascoli, sia in entrata che in uscita. 

- Non ci sono più margini per Alejandro Rodriguez. L'attaccante spagnolo o resta all'Empoli o si trasferisce in extremis al Brescia, dopo che ieri sera sembrava tutto fatto per il suo approdo alla corte di Eugenio Corini. Deposito il contratto di Iniguez. 

- Iniguez non ha mai giocato nel campionato italiano (solo 5 presenze con la Primavera dell'Udinese), destro di piede, regista, alto 172 centimetri. In carriera vanta 71 presenze con l' Argentinos Juniors (club in cui è cresciuto) con due reti e 14 presenze con il Club Atletico Tigre. Sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell'Ascoli. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

- Avviata la trattativa per l'approdo dall'Udinese in prestito di Iniguez, che quest'anno non è mai sceso in campo con la squadra friulana. Per l'attacco ancora non si sblocca nulla.

- ore 18:30 - Contatti con l'Udinese per il 24enne centrocampista centrale argentino Gaspar Iniguez.

Mancano due ore alla chiusura del calciomercato invernale. Dirigenti bianconeri a confronto per le strategie nel rush finale, in particolar modo nel reparto d'attacco (non è facile sistemare Ganz e Rosseti, ancora nulla di concreto per un'eventuale cessione di Ngombo). Si sta valutando anche un eventuale rinforzo last-minute a centrocampo. 

- Il Vicenza intanto sostituisce il terzino destro Cristian Andreoni, passato a titolo definitivo all'Ascoli, prelevando dal Padova il 31enne Simone Salviato. L'operazione è stata appena ufficializzata dal club biancorosso del patron Renzo Rosso. 

- Ore 17:40 - Nonostante ci fosse già l'accordo tra Brescia e Chievo per l'arrivo a titolo definitivo alla corte di Eugenio Corini dell'attaccante Alejandro Rodriguez, l'Empoli pare intenzionato a non cedere più il calciatore. L'Ascoli monitora la situazione  relativa al 27enne spagnolo. 

- Ore 17:20 - Non ci sono più margini per il trasferimento a titolo temporaneo fino al termine della stagione di Simoneandrea Ganz al Carpi dopo che gli emiliani hanno ufficializzato gli arrivi in attacco di Mattia Mustacchio e Karamoko Cissè. 

- Ore 17:15 - Si riapre uno spiraglio per l'attaccante spagnolo dell'Empoli Alejandro Rodriguez (di proprietà del Chievo) che non ha ancora firmato con il Brescia dopo che ieri sera aveva raggiunto un accordo totale con il club di Massimo Cellino. Operazione tutt'altro che semplice. 

- Non ci sono possibilità di rivedere in maglia bianconera Milan Djuric, il possente attaccante bosniaco resterà molto probabilmente alla Salernitana e non rappresenta una prima scelta per l'Ascoli. 

-  Non ci sono chance di concretizzare un possibile scambio con lo Spezia tra il centrocampista Gennaro Acampora e l'attaccante Lorenzo Rosseti. Per Maecky Ngombo si aprono piste nel campionato turco. 

- Ore 16:30 - Molto tortuosa la pista che porta a Luca Fiordilino per rinforzare la linea mediana. Il Palermo, alle prese con un notevole caos societario e dirigenziale, non intende cedere il 22enne centrocampista. 

- Il Carpi ha ufficializzato l'arrivo dell'ex bianconero Mattia Mustacchio di Karamoko Cissè dall'Hellas Verona. Si complica l'approdo di Simoneandrea Ganz alla corte di Fabrizio Castori. 

UFFICIALE: Il 20enne esterno mancino Lorenzo Valeau lascia l'Ascoli per tornare alla Roma ed essere trasferito in prestito al Catania (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

- Ancora da trovare una sistemazione per Maecky Ngombo, che ha rifiutato le offerte giunte nelle ultime ore dalla Polonia. L'attaccante belga non è stato convocato per la gara di Lecce.

- Ore 15:50 - L'Ascoli aspetta una risposta definitiva dal Carpi per formalizzare il passaggio in prestito agli emiliani di Simoneandrea Ganz. Operazione fondamentale per sbloccare il mercato in entrata del Picchio sul fronte attaccanti. 

UFFICIALE: Il 24enne portiere Andrea Fulignati passa in prestito secco alla Spal fino al termine della stagione (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

- Sondaggio dell'Ascoli con la Salernitana per il 28enne attaccante bosniaco Djuric (ex bianconero). Su di lui c'è anche il Padova. Il suo contratto con i granata scade il 30 Giugno 2021

- Ore 14:45 - Il 20enne esterno sinistro Lorenzo Valeau lascia l'Ascoli e passa in Serie C al Catania, sempre in prestito dalla Roma. Definita la trattativa tra i club e l'agente del calciatore Paolo Paloni. Per lui nessuna presenza in maglia bianconera nella prima metà di stagione, anche a causa della frattura del piatto tibiale del ginocchio destro accusata a metà Ottobre. 

UFFICIALE: Il 21enne portiere Vanja Milinkovic-Savic arriva in prestito secco dal Torino fino al 30 Giugno 2019 (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

UFFICIALE: Cristian Andreoni arriva a titolo definitivo dal Vicenza. Per il 26enne terzino destro contratto fino al 30 Giugno 2020 con opzione per un'ulteriore stagione (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

- ore 14 - Tesoro a colloquio anche con il direttore generale del Padova Giorgio Zamuner. 

- ore 13:45: il ds Antonio Tesoro ancora a colloquio con il ds della Salernitana Angelo Fabiani. I due avvistati nei pressi del quartier generale del Parma.

- Simoneandrea Ganz, a disposizione di mister Vivarini per la trasferta di Lecce ed oggi allenatosi regolarmente al Picchio Village, è entrato nel mirino del Carpi di Fabrizio Castori. Si lavora per un trasferimento in prestito fino al termine della stagione. Il club emiliano, per rinforzare l'attacco, segue anche Mattia Sprocati e l'ex bianconero Mattia Mustacchio. 

UFFICIALE: Matteo Rubin arriva all'Ascoli dal Foggia a titolo temporaneo con diritto di opzione (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

- L'attaccante Maecky Ngombo non convocato per la trasferta di Lecce, si profila un trasferimento all'estero per il belga.

- Ore 13: il ds Tesoro a colloquio con i dirigenti della Salernitana Angelo Fabiani ed Alberto Bianchi. Presente anche l'agente Paolo Paloni

- UFFICIALE: Gianmarco Ingrosso torna al Pisa e passa in prestito con diritto di riscatto al Foggia. (CLICCA QUI PER DETTAGLI)

- Contatti in corso a metà mattinata tra l'agente di Luca Fiordilino, Beppe Accardi, ed i dirigenti bianconeri. Il 22enne centrocampista del Palermo si riavvicina all'Ascoli. 

- Può fare a breve le valigie Lorenzo Valeau, 20enne esterno sinistro giunto in prestito con diritto di opzione e contro opzione la scorsa estate dalla Roma. E' vicinissimo il suo approdo al Catania di Andrea Sottil, sempre in prestito dal club giallorosso. Non è mai sceso in campo in gare ufficiali con la maglia bianconera. 

- Interessamento concreto del Foggia per Federico Casarini, ma il 29enne centrocampista bianconero non è considerato in uscita in questa finestra di calciomercato. 

- Per il centrocampo in forte calo la candidatura di Paulo Henrique Rolim de Genova, detto Paulinho, 21enne centrocampista brasiliano del San Paolo B che ieri sera era arrivato all'Hotel Da Vinci di Milano accompagnato dal suo agente.


Hotel Da Vinci - Milano

Hotel Da Vinci - Milano

© Riproduzione riservata

Commenti

MIMMO
giovedì 31 gennaio 2019

Ma a Rosseti e Beretta nessuno ci pensa? Vederli giocare ad Ascoli ancora fino a Giugno è vergognoso


Ascoli calcio
giovedì 31 gennaio 2019

È vero di zigoni?


Manbioli
giovedì 31 gennaio 2019

Di vitale importanza prendere sostituti di troiano e Ardemagni Se non si riesce a prendere una punta, ritentare Cacia sarebbe una grande mossa Per il centrocampo ci sono molti panchinaro in A


In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.