• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, dall'Udinese arriva l'argentino Iniguez per rinforzare il centrocampo

Ascoli Calcio, dall'Udinese arriva l'argentino Iniguez per rinforzare il centrocampo

di Redazione Picenotime

giovedì 31 gennaio 2019

Nelle ore finali di calciomercato all'Hotel Da Vinci a Milano l'Ascoli aggiunge un tassello per la linea mediana a disposizione di Vincenzo Vivarini. Dall'Udinese, infatti, arriva in prestito secco fino al 30 Giugno 2019, il 24enne centrocampista argentino Gaspar Iniguez. ll suo contratto con il club friulano scade il 30 Giugno 2022. 

Nato a Vulla Jardin il 26 Marzo 1994, alto 172 centimetri, destro di piede, ha caratteristiche da regista con un'ottima visione di gioco, calcisticamente somiglia a Lucas Torreira dell'Arsenal (ex Sampdoria). In carriera vanta 71 presenze con l'Argentinos Juniors (club in cui è cresciuto) con due reti e 14 presenze con il Club Atletico Tigre. Non ha mai giocato nel campionato italiano, solamente 5 presenze con la Primavera dell'Udinese. Nell'estate 2015 va in prestito al Carpi senza mai giocare per poi far rientro all'Udinese nella sessione invernale successiva di calciomercato. 

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club bianconero: "L'Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l'accordo con l'Udinese per l'acquisizione a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno del centrocampista centrale Gaspar Emanuel Iniguez. Argentino classe '94, approda nel campionato italiano a 21 anni vestendo le maglie di Carpi e Udinese. Al neo bianconero il benvenuto dell'Ascoli Calcio".

Ecco il comunicato ufficiale sul sito del club friulano: "Udinese Calcio comunica di aver completato nella giornata di oggi due operazioni in uscita. Gaspar Iniguez è stato ceduto in prestito fino alla fine della stagione in corso all’Ascoli Calcio 1898 FC. Medesima formula per Molla Wague, che giocherà fino a giugno nelle fila del Nottingham Forest Football Club. Ai due giocatori i migliori auguri per il prosieguo stagione".



CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO ASCOLI GENNAIO 2019



© Riproduzione riservata

Commenti

asnkvola
giovedì 31 gennaio 2019

Uno che non ha mai giocato come può essere considerato un rinforzo?


Ascoli calcio
giovedì 31 gennaio 2019

Ma chi è?


Pietro
giovedì 31 gennaio 2019

Prima di criticare vediamolo giocare e chissa ....


In totale ci sono 33 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.