• Ascoli Time
  • Lecce-Ascoli, gara rinviata a data da destinarsi per un brutto infortunio dopo pochi secondi a Scavone

Lecce-Ascoli, gara rinviata a data da destinarsi per un brutto infortunio dopo pochi secondi a Scavone

di Redazione Picenotime

venerdì 01 febbraio 2019

Dura appena cinque secondi il match Lecce-Ascoli, anticipo della 22esima giornata del campionato di Serie B allo stadio "Via del Mare". Il centrocampista giallorosso Scavone, dopo uno scontro aereo con Beretta, cade violentemente a terra e perde i sensi. Con qualche affanno di troppo entrano in campo prima i sanitari della Croce Rossa e poi l'ambulanza, con i giocatori di entrambe le squadre visibilmente sconvolti. Il gioco resta sospeso ed il ragazzo caricato in barella in ambulanza e poi trasportato in ospedale per accertamenti ed esami diagnostici (non ha avuto un arresto cardiaco ed è tornato cosciente in pochi minuti, ma vanno effettuati tutti i controlli del caso). Dopo un lungo conciliabolo tra i dirigenti delle due squadre durato circa 20 minuti, l'arbitro Baroni (in contatto telefonico con il presidente della Lega di Serie B Balata) decide di sospendere il match e di rinviarlo a data da destinarsi. Per l'Ascoli al "Via del Mare" presenti il patron Pulcinelli, il dg Lovato, il ds Tesoro, il club manager Lillo ed il team manager Evangelista. 

FORMAZIONI UFFICIALI

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Scavone; Mancosu; Palombi, La Mantia. A disposizione: Bleve, Milli, Cosenza, Fiamozzi, Riccardi, Bovo, Marino, Arrigoni, Avantaggiato, Haye, Tabanelli, Tumminello. Allenatore: Liverani

ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Valentini, Brosco, Padella, D'Elia; Frattesi, Casarini, Cavion; Ninkovic; Ciciretti, Beretta. A disposizione: Lanni, Bacci, Scevola, Quaranta, Rubin, Addae, Baldini, Chajia, Rosseti, Ganz. Allenatore: Vivarini

Arbitro: Baroni di Firenze

CLICCA QUI PER VIDEO SCONTRO SCAVONE-BERETTA

Il club bianconero nel frattempo, con una nota ufficiale sul proprio sito, comunica quanto segue: "L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A., scossa dall’incidente di gioco che ha causato l’infortunio di Manuel Scavone, augura al calciatore una pronta ripresa".

Ecco il comunicato ufficiale da parte della Lega di Serie B: "Il presidente della Lega B, Mauro Balata, in accordo con il presidente Federale, Gabriele Gravina, e il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, comunica che il match tra Lecce e Ascoli, valevole per la 3a giornata di ritorno della Serie BKT, sospeso al 1° minuto a causa di un infortunio occorso al calciatore giallorosso Manuel Scavone, attualmente ricoverato in ospedale e le cui condizioni sono in corso di valutazione, è stato rinviato a data da destinarsi. Il giocatore, in seguito ad uno scontro di gioco ha perso i sensi in campo creando attimi di grande preoccupazione sia per gli staff e i calciatori delle squadre sia per tutti i tifosi, motivo per cui è arrivata la scelta del rinvio del match. A Manuel Scavone vanno gli auguri del presidente Balata e di tutta la famiglia della Lega B di una pronta guarigione".

L’U.S. Lecce invita i tifosi che hanno acquistato il biglietto in occasione della gara Lecce–Ascoli a conservare il tagliando d’accesso. Una volta che verrà resa nota la data del recupero della partita saranno divulgate tutte le informazioni relative alla biglietteria e all’utilizzo/rimborso dei biglietti acquistati per la gara poi rinviata a causa del problema avuto da Scavone.

Ecco il comunicato ufficiale della Lega di Serie B a firma del presidente Mauro Balata: 

"Campionato Serie BKT 2018/2019 – 3ª giornata di ritorno Sospensione e rinvio gara LECCE - ASCOLI

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B,

- a seguito della sospensione della gara Lecce-Ascoli causata dal grave infortunio occorso al

calciatore Manuel Scavone, le cui condizioni sono apparse subito gravi;

- in accordo con il Presidente FIGC e con il Presidente AIA;

- sentite le Società a fronte della situazione di incertezza sulle condizioni del calciatore;

- visto l’art. 28.2 dello Statuto LNPB;

dispone il rinvio a data da destinarsi della gara LECCE - ASCOLI, valida per la 3a giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2018/2019, programmata nella giornata di ieri venerdì 1 febbraio u.s".


© Riproduzione riservata

Commenti

MARIO78
venerdì 01 febbraio 2019

Povero Scavone ...che botta speriamo bene....giusto rinviare la partita ad altra data ....non si può giocare così ....


Atlascaruso
venerdì 01 febbraio 2019

Uno scontro pazzesco. Attimi di terrore. Speriamo in una pronta guarigione ! Data da destinarsi ... cioè quando ?


UN ascolano a montesilvano
venerdì 01 febbraio 2019

La sospensione della partita lecce Ascoli può creare un precedente perché adesso ogni volta che si fa male in giocatore dovrebbero sospendere la partita poi dall'ospedale sono arrivate notizie che il ragazzo età cosciente


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.