• Monticelli Calcio
  • Eccellenza Marche: Monticelli-Porto Sant'Elpidio 0-7, tonfo interno della giovane compagine ascolana

Eccellenza Marche: Monticelli-Porto Sant'Elpidio 0-7, tonfo interno della giovane compagine ascolana

di Redazione Picenotime

domenica 03 febbraio 2019

Monticelli e Porto Sant'Elpidio si sfidano al Comunale "Monterocco" di Ascoli Piceno nel contesto della 21esima giornata del campionato di Eccellenza Marche, quarta del girone di ritorno. Arbitra Andrea Traini della sezione di San Benedetto del Tronto.

TABELLINO

MONTICELLI-PORTO SANT'ELPIDIO 0-7

MONTICELLI: F. Capriotti, Aliffi, Vespa, Tazi (69' Rago), Lazzarini, Mancini, Marini (54' Nicolai), A. Bruni (57' Pompei), Setola (77' Bruni R), M. Capriotti, Gibellieri. A disposizione: Cannella, Iziegbe, Fioravanti, Ilari. Allenatore: De Vico

PORTO SANT'ELPIDIO: Smerilli, Balestra, Stortini (69' Del Moro), Orazi (59' Ceijas), Nicolosi (54' Marcantoni), Monserrat, Frinconi, Palladini, Adami, Cuccù (69' D'Alessandro), Ruzzier. A disposizione: Faini, Cantarini, Marziali, Raffaeli, Nahi. Allenatore: Mengo 

Arbitro: Traini di San Benedetto del Tronto

Reti: 9' Ruzzier, 19' Monserrat, 25' Cuccù, 49' Cuccù, 55' Ruzzier, 65' Cuccù, 67' Cuccù

CRONACA GARA

PRIMO TEMPO

Minuto 0: sotto un cielo nuvoloso il Monticelli affronta la terza forza del campionato, il Porto Sant'Elpidio. Biancazzurri alla ricerca del primo successo dell'anno e proveranno a farlo con un tridente di peso formato da Capriotti, Setola e Gibellieri. Per quanto riguarda gli avversari occhi puntati su Cuccù e Adami che con la loro esperienza possono far male alla difesa del Monticelli. 

Minuto 5: poco fa occasione da goal per gli ospiti con Adami che ha scheggiato il palo subito dopo aver colpito la sfera in una semi rovesciata da terra. Intanto Gibellieri è rimasto a terra a seguito di un colpo subito a metà campo, il gioco è stato interrotto. 

Minuto 6: nessuno problema per il numero 9 del Monticelli che è rientrato in campo. Sono gli ospiti però a calpestare con insistenza la metà campo avversaria, poco fa tiro da dimenticare di Frinconi che termina altissimo. 

Minuto 9: goal del Porto Sant'Elpidio!! Ruzzier porta avanti i suoi dopo una grandissima imbucata di Palladini che trova il numero 11 ospite con un tocco morbido. L'autore del goal è stato bravissimo a smarcarsi e a beffare in uscita Capriotti con un destro chirurgico. 

Minuto 15: fa fatica il Monticelli a uscire palla a piede dalla propria metà campo, gli ospiti specie dopo l'1-0 stanno dimostrando invece un'ottima organizzazione tattica e arrivano con più facilità dalle parti di Capriotti. 

Minuto 19: goal del Porto Sant'Elpidio!! Raddoppio degli ospiti che approfittano di un'errata trappola del fuorigioco dei difensori biancazzurri e, sugli sviluppi di un calcio di punizione, manda in rete Monserrat che di testa beffa Capriotti. 

Minuto 25: tris del Porto Sant'Elpidio!! Rete di Cuccù che trafigge Capriotti dopo aver raccolto un pallone tutto solo davanti all'estremo difensore biancazzurro. I difensori del Monticelli hanno protestato per un mancato fuorigioco fischiato proprio ai danni di Cuccù, il dubbio rimane. 

Minuto 30: occasione da goal per il Monticelli che ha sfiorato il 3-1 su punizione dal limite dell'area. Il tiro a giro di Gibellieri sfiora la trvaersa. 

Minuto 35: gara che è scesa d'intensità adesso, Gli ospiti continuano ad addormentare la gara anche se stanno concedendo qualche offensiva di troppo al Monticelli. 

Minuto 45: finisce un primo tempo avaro di soddisfazioni per il Monticelli sotto di tre reti contro il Porto Sant'Elpidio. Dopo i primi venti minuti comunque la squadra di mister De Vico ha creato qualche grattacapo alla difesa ospite, specie con uno straordinario Gibellieri che ha sfiorato il goal del 3-1 su calcio di punizione. 

------------------------------------------------------------------------------

SECONDO TEMPO

Minuto 0: si riparte al Comunale di Monterocco con il Monticelli sotto di tre reti contro il Porto Sant'Elpidio. Le due squadre sono tornate in campo con gli stessi effettivi della prima frazione di gioco. 

Minuto 4: goal del Porto Sant'Elpidio!! quarta rete del match per gli ospiti che vanno in goal con il numero 10 classe 1993 Cuccù, abile a calciare di prima intenzione a e colpire di sorpresa Capriotti. 

Minuto 9: primi cambi del match. Mister De Vico richiama Marini e inserisce Nicolai, mentre gli ospiti sostituiscono Nicolosi per Marcantoni. 

Minuto 10: goal del Porto Sant'Elpidio!! ci pensa ancora Ruzzier a raccogliere l'assist di Cuccù e a trafiggere con un destro da due passi l'incolpevole Capriotti. E' la quinta rete per gli ospiti. 

Minuto 12: cambia ancora mister De Vico. Fuori Alessandro Bruni, al suo posto il classe 2000 Pompei. 

Minuto 14: risponde al cambio del Monticelli mister Mengo che richiama Orazi e inserisce Ceijas. 

Minuto 20: altro goal del Porto Sant'Elpidio!! ci pensa ancora Cuccù a siglare il goal per gli ospiti che ora stanno dilagando contro un Monticelli troppo timido. 

Minuto 22: altro goal del Porto Sant'Elpidio!! rete di Cuccù che rende ancora più rotondo il passivo per il Monticelli. 

Minuto 24: girandola di cambi. Gli ospiti richiamano Cuccù e Strortini per Del Moro e D'Alessandro. Mister De Vico cambia Tazi per Rago. 

Minuto 32: bellissima conclusione dalla distanza di Nicolai, Smerilli devia in corner. Intanto mister De Vico richiama Setola e butta nella mischia Riccardo Bruni. 

Minuto 45: ultimi dieci minuti che sono scivolati senza patemi anche perché il Porto Sant'Elpidio aveva messo in ghiaccio la partita. Il risultato tennistico pesa sulle spalle dei ragazzi di mister De Vico che hanno comunque affrontato una squadra in salute e terza in classifica. Il 7-0 finale è la dimostrazione lampante della differenza fra i valori in campo, nonostante il Monticelli abbia messo in mostra alcuni gioiellini fra cui Gibellieri. 

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS DEL MATCH

22° TURNO ECCELLENZA MARCHE: MONTICELLI-PORTO SANT'ELPIDIO 0-7, SASSOFERRATO GENGA-ATLETICO ALMA 1-0, PORTORECANATI-ATLETICO GALLO 1-2, FABRIANO CERRETO-BIAGIO NAZZARO 2-0, URBANIA-CAMERANO 2-1, PERGOLESE-MARINA rinviata, PORTO D'ASCOLI-MONTEFANO 1-1, GROTTAMMARE-SAN MARCO SERVIGLIANO 1-0, FORSEMPRONESE-TOLENTINO 2-3


CLASSIFICA

41 TOLENTINO

40 FABRIANO CERRETO

38 PORTO SANT'ELPIDIO

37 URBANIA

34 ATLETICO GALLO

32 SASSOFERRATO GENGA

30 FORSEMPRONESE

29 MARINA*

28 PERGOLESE*

28 SAN MARCO SERVIGLIANO

28 PORTO D'ASCOLI

28 MONTEFANO

27 GROTTAMMARE

23 ATLETICO ALMA

22 CAMERANO

21 BIAGIO NAZZARO

17 PORTORECANATI

6 MONTICELLI

* Pergolese e Marina una gara da recuperare


PROSSIMO TURNO: ATLETICO ALMA-ATLETICO GALLO, CAMERANO-FORSEMPRONESE, BIAGIO NAZZARO-GROTTAMMARE, MARINA-MONTICELLI, MONTEFANO-PERGOLESE, FABRIANO CERRETO-PORTO D'ASCOLI, TOLENTINO-PORTORECANATI, SAN MARCO SERVIGLIANO-SASSOFERRATO GENGA, PORTO SANT'ELPIDIO-URBANIA


Monticelli-Porto Sant'Elpidio

Monticelli-Porto Sant'Elpidio

© Riproduzione riservata

Commenti