• Serie B
  • Palermo-Foggia 0-0, Bellusci: “Siamo soli e non abbiamo garanzie, vogliamo combattere insieme alla gente”

Palermo-Foggia 0-0, Bellusci: “Siamo soli e non abbiamo garanzie, vogliamo combattere insieme alla gente”

di Redazione Picenotime

martedì 05 febbraio 2019

Il difensore centrale del Palermo Giuseppe Bellusci, al termine del match pareggiato 0-0 al "Barbera" contro il Foggia nella 22esima giornata del campionato di Serie B, si è sfogato in sala stampa puntando l'attenzione sulla complicata situazione societaria che sta attraversando il club rosanero. 

“Chiedo scusa per i modi che ho avuto a fine partita ma non nel pensiero. Non meritavamo i fischi questa sera in una partita che abbiamo giocato per 75 minuti nella loro metà campo e li abbiamo surclassati, se la sblocchiamo possiamo anche vincere 5-0. In questo momento non sappiamo in mano a chi stiamo e al momento mentalmente siamo fragili per le circostanze legate alle condizioni societarie - ha dichiarato il 29enne difensore cresciuto nell'Ascoli Calcio -. Non abbiamo garanzie di nessun tipo e ci sono sono mister Stellone e il direttore Foschi che ci stanno proteggendo da tutto e da tutti. Siamo da soli. Credo che dopo una prestazione del genere vanno fatti i complimenti a questa squadra. Ci dovete aiutare perché siamo soli, dobbiamo essere uniti perché altrimenti rischiamo di fare ancora più fatica. Non si può fischiare una squadra in questo momento. Ci potete fischiare a Cremona, dove abbiamo steccato la partita mentalmente, tatticamente e tecnicamente o per i 60 minuti di Salerno, ma oggi non lo tollero. E’ una squadra che ha dato tutto, che ha avuto i crampi, avremo fatto 40 km a giocatore: questo significa cuore e amor proprio, voglia di vincere nonostante non ci sia una garanzia. Bisogna aspettare il 15 per gli stipendi, la gente dice che finché prendiamo gli stipendi possiamo stare tranquilli ma non è così. Il futuro e la prospettiva quali sono? Non mi interessa prendere lo stipendio il 15. Che futuro c’è? Di chi siamo?. Oggi abbiamo dato un segnale del fatto che siamo una squadra vera, che stiamo dalla parte dell’allenatore e del direttore. Abbiamo risposto sul campo. Mi assumo le responsabilità di tutto quello che dico, se c’è da andare a casa vado a casa ma a testa alta. Io ci metto la faccia e il cuore, se sono un problema vado a casa. Io voglio vincere il campionato, voglio la Serie A che ho perso lo scorso anno e che provano a farmi perdere anche quest’anno. Dobbiamo essere tutti uniti, anche voi giornalisti ci dovete dare una mano. Combattiamo insieme alla gente, dobbiamo essere 40mila per la Serie A“.

CLICCA QUI PER HIGHLIGHTS PALERMO-FOGGIA 0-0

CLICCA QUI PER VIDEO STELLONE E PADALINO POST PALERMO-FOGGIA 0-0



Giuseppe Bellusci

Giuseppe Bellusci

© Riproduzione riservata

Commenti

Dani76
martedì 05 febbraio 2019

Se io fossi un tifoso del Palermo sarei orgoglioso di te. Il prossimo anno devi tornare in Ascoli che abbiamo bisogno di te