Ascoli Calcio, Rubin: “Sana concorrenza con D'Elia. Obiettivo primario la salvezza”
di Redazione Picenotime
mercoledì 06 febbraio 2019
Il nuovo terzino sinistro dell'Ascoli Matteo Rubin, giunto in prestito dal Foggia con diritto di opzione, ha parlato per la prima volta al nostro microfono nella sala stampa del Picchio Village.
Ecco le altre dichiarazioni in conferenza stampa di Rubin riportate dal sito ufficiale dell'Ascoli Calcio: "Negli ultimi due giorni di mercato c'è stato l'interessamento dell'Ascoli, il mio procuratore mi aveva chiesto disponibilità all'operazione e si è concretizzato subito il tutto, non c'è stata nessuna difficoltà. Conoscevo già Beretta, Casarini, Troiano; l'impatto con il resto del gruppo è stato positivo, mi hanno accolto bene, si lavora sodo e in armonia, ci sono i presupposti per fare un campionato importante, le qualità non mancano, ci sono giovani di prospettiva e calciatori di esperienza che hanno militato in massima serie. Dico che prima l'obiettivo è una salvezza tranquilla, solo dopo potremo ambire a qualcosa di più, ma sarà solo il campo a stabilirlo. Mister Vivarini non lo conoscevo di persona, ma lo avevo incontrato da avversario lo scorso anno quando allenava l'Empoli; in questi primi giorni mi ha fatto buona impressione, ha buone idee, io sono qui per dare una mano, starà a lui scegliere chi dovrà scendere in campo il sabato. Fra i più giovani in questi primi giorni di allenamento mi hanno impressionato Frattesi, Milinkovic, Cavion. Il numero 3? Finora ho avuto il 33 o 23, ma il 3 c'è sempre stato, speriamo porti bene. Il campionato di quest'anno? E' molto equilibrato, non c'è una squadra ammazza campionato, bisogna essere sempre attivi, pronti, si può vincere o perdere con tutti, chi dimostra di avere più fame e voglia di vincere le partite ha maggiore possibilità di successo. Obiettivi personali? Ho sofferto molto negli ultimi anni per fattori personali, ho voglia di mettermi in mostra e dimostrare il mio valore, cercherò di mettere in difficoltà il Mister nelle scelte e anche da fuori darò una mano ai compagni. I tifosi? Sono stato al Del Duca col Torino e col Modena, ricordo tante partite combattute in una piazza, questa di Ascoli, molto seguita. Ho sentito degli ex giocatori bianconeri come Belingheri, Taibi, Zanetti e Chiricò e tutti mi hanno detto che i tifosi sono molto importanti e seguono molto la squadra".
© Riproduzione riservata
Commenti
ermanno
mercoledì 06 febbraio 2019
Giocatore prezioso e di ruolo che ci darà un grande aiuto, bel colpo di Tesoro!
Giovanni Gennaretti
mercoledì 06 febbraio 2019
Ma De Luca, che fine ha fatto?
Paride
mercoledì 06 febbraio 2019
Giovanni, placati, con De Luca avete leggermente scassato. Ma se non si sono liberati posti dalle cessioni di Rossetti e Ngombo, come credete che possa arrivare un De Luca?
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Premio Osvaldo Licini By Fainplast ospite del comune di Pietrasanta. Continuano inviti da grandi istituzioni
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri presenta nuova società: “Va ricostruito tutto. Ora dobbiamo fare i fatti”
mar 01 luglio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, Patti è ufficialmente il nuovo direttore sportivo. I dettagli del contratto
mar 01 luglio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, arriva il centrocampista Lorenzo Paolini. Preparazione con prima squadra per Juniores Giorgio Galiè
mar 01 luglio • Monticelli Calcio

Gravidanza e notti estive: perchè si dorme peggio? Non è solo colpa del caldo. Consigli del ginecologo Marco Grassi
mar 01 luglio • Salute

Arriva a Grottammare il progetto 'Inclusione dA_Mare', esperienza di mototerapia dedicata a persone con disabilità
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Provincia Ascoli, l’Altra Provincia: “Approvato rendiconto disastroso: aumentato disavanzo di 1,5 milioni di euro”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Gara canna da riva a San Benedetto e Giulianova: vittoria per Luciano Sangiuliano davanti a Mimmo Pascullo
mar 01 luglio • Sport

Monteprandone: al via 4^ edizione Cassandra Fest. Il programma completo tra concerti, incontri, dibattiti e laboratori
mar 01 luglio • Eventi e Cultura

Incontro DG Ast Ascoli e presidente OPI Porfiri. Maraldo: “Condiviso strategie su futuro professione”
mar 01 luglio • Comunicati Stampa

Bollettino ondate di calore, allerta rossa per zona Ascoli Piceno nelle giornate di Mercoledì e Giovedi
mar 01 luglio • News
