Diocesi di Ascoli Piceno, XXVII giornata mondiale del malato

redazione picenotime.it

08 Febbraio 2019

La XXVII Giornata Mondiale del Malato dell’11 Febbraio 2019 avrà luogo a carattere mondiale in India alla luce della gloriosa figura di Santa Teresa di Calcutta che si è spesa sempre verso i più deboli, gli emarginati e i sofferenti. A carattere diocesano la celebrazione si svolgerà lunedì 11 febbraio presso la Parrocchia dei SS. Simone e Giuda di Monticelli luogo più vicino a diversi presidi Ospedalieri (l’Ospedale Mazzoni, la Casa di Cura S. Giuseppe e il Centro S. Stefano).

Presiederà l’assemblea il Vescovo Giovanni D’Ercole. Per l’occasione, oltre alle persone malate e disabili, saranno presenti tutte le associazioni cittadine che operano nel campo della sanità pubblica e privata. Durante la celebrazione il Vescovo e i sacerdoti presenti impartiranno il sacramento dell’Unzione degli infermi. Alle ore 14:30 è prevista la recita del Santo Rosario animata dalle diverse associazioni e a seguire la Santa Messa.

La Chiesa per l’occasione fa memoria della Beata Vergine di Lourdes quindi come tradizione al termine della celebrazione si farà una piccola processione con i malati e disabili presenti per ricordare il pellegrinaggio che ogni giorno si effettua a Lourdes in unità con i malati di tutto il mondo. 


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni