''La Favalanciata'' grande protagonista al FICO Eataly World di Bologna

di Redazione Picenotime

domenica 10 febbraio 2019

Sabato 9 Febbraio il Chiosco della Regione Marche, al FICO Eataly World di Bologna, ha ospitato la nuova eccellenza locale "La Favalanciata" e con lei ha dato voce alla montagna del Piceno. Un successo di pubblico con curiosi italiani ed esteri e con operatori del settore che hanno visitato lo stand della realtà Acquasanta scoprendo oltre al gusto, le tradizioni e l'amore per la propria terra ferita dal sisma 2016.

 Un progetto, quello socio-gastronomico della piccola frazione di Favalanciata, che ha riscosso interesse e ha avvicinato numerose persone ai nostri territori. Una giornata all'insegna del buon gusto dove oltre alle degustazioni c'è stato un interessante showcooking diretto dalla foodblogger Daniela Rinaldi e gestita ottimamente dallo chef Alessio Brocani che ha deliziato i palati dei numerosi presenti per l'evento al Chiosco della Regione Marche con ricette a base del prodotto di fave. 

"Un'esperienza unica che conferma le potenzialità e la qualità del progetto intrapreso", affermano gli ideatori della crema di fave. Un evento che ha portato alla ribalta l'alta valle del Tronto e ne ha dato lustro anche tramite maxischermi e foniche all'interno del parco alimentare più grande del mondo che per l'occasione ha mostrato molta sensibilità e disponibilità.


© Riproduzione riservata

Commenti