• Salute
  • Unione Sportiva Acli Marche, successo di partecipanti per corso di autodifesa a San Benedetto

Unione Sportiva Acli Marche, successo di partecipanti per corso di autodifesa a San Benedetto

di Redazione Picenotime

giovedì 14 febbraio 2019

Successo di partecipanti per il corso gratuito di autodifesa che ha preso il via presso la palestra del Liceo Classico di San Benedetto del Tronto e che andrà avanti ogni Mercoledì dalle ore 19:30 alle 20:30 fino al 12 Giugno.

Sono state più di 50 le iscritte alla prima lezione, donne provenienti non solo da San Benedetto ma anche da comuni limitrofi e non (Martinsicuro, Colonnella, Acquaviva Picena, Grottammare, Monteprandone, Montalto delle Marche).

Il corso è promosso dall’Unione Sportiva Acli Marche e da Coop Alleanza 3.0, col patrocinio della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e dell’assessorato alle pari opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto.

Questo corso – ha detto l’assessore alle pari opportunità del Comune di San Benedetto del Tronto Antonella Baiocchi – è particolarmente importante ed aiuta a prepararsi ad una cultura di gestione delle divergenze che in pochi hanno. Vogliamo contrastare la cultura della prevaricazione che comunque non è solo dell’uomo ma anche della donna. Tengo particolarmene a questa iniziativa e con l’U.S. Acli abbiamo avviato un percorso che proseguirà, anche su altre tematiche, nei prossimi mesi con altri eventi, primo fra tutti un corso di autodifesa misto per contrastare fenomeni di bullismo”.

Ho avuto la possibilità di partecipare ad un precedente corso – ha detto la componente della Commissione pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche Micaela Girardi – e devo dire che si acquisiscono utili strumenti di consapevolezza delle proprie risorse grazie alla professionalità dello staff tecnico”.

L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite, per maggiori informazioni e per le iscrizioni occorre rivolgersi al responsabile del corso Emanuele Conti (3288777737) oppure si possono consultare il sito www.usclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Ne ha parlato al nostro microfono l'istruttrice della Defendo Krav Maga Irene Cinciripini



Irene Cinciripini

Irene Cinciripini

© Riproduzione riservata

Commenti