Coni, la Federazione di Pesca Sportiva premia anche il sambenedettese Guidi

redazione picenotime.it

12 Febbraio 2019

Una grande giornata di sport, emozioni e festeggiamenti quella che si è svolta al Salone d'Onore del Coni, per la cerimonia di premiazione degli azzurri della Federazione di Pesca Sportiva e Attività Subacquee FIPSAS che hanno ottenuto medaglie nelle gare internazionali svoltesi nell’anno 2018. È stato un importante evento, visto che lo scorso anno, così come succede da diversi anni, gli atleti italiani sono saliti moltissime volte sui podi delle varie competizioni, per l’esattezza 82, 24 d’oro, 26 d’argento e 32 di bronzo, ottenute a livello individuale e di squadra e in quasi tutte le discipline federali.

Tra i premiati, anche il sambenedettese Zefferino Guidi che con la squadra azzurra ha conquistato il terzo posto ai campionati continentali di canna da riva di Heraklion, in Grecia. Il pescatore sambenedettese ha vinto anche a fine agosto la terza edizione del Golden League, la Coppa dei Campioni di questa affascinante disciplina. Alla premiazione erano presenti, oltre ai protagonisti, il presidente del Coni Giovanni Malagò («Io vi ringrazio perché se lo sport italiano è grande. lo è anche per tutto quello che voi avete vinto nel 2018. Quindi grazie a tutti voi e questa sarà sempre casa vostra.»), il presidente della Fipsas Ugo Claudio Matteoli («Fare il presidente di questa federazione è particolarmente gratificante perché questa non è una federazione, ma sono cinque, sei federazioni messe insieme. Sport e discipline assolutamente differenti una dall'altra che però hanno trovato un equilibrio per convivere e per fare famiglia tutte insieme.

Penso che questa sia una delle cose più importanti di questa federazione.»), i presidenti dei settori agonistici Maurizio Natucci (Pesca di Superficie) e Carlo Allegrini (Attività Subacquee e Nuoto Pinnato), i consiglieri federali, i tecnici, i dirigenti e tutte le persone che a vario titolo hanno contributo alla realizzazione di questi successi. Tutti i premiati inoltre, sono stati omaggiati del calendario federale 2019 con tutte le foto delle loro imprese nel corso dell'anno passato con Zefferino Guidi che figura nel mese di settembre. Ma una grande novità è stata svelata proprio da Guidi. «A partire da oggi - ha dichiarato - il mio nuovo sponsor tecnico sarà la Colmic.

Ringrazio per la fiducia accordata il titolare Andrea Collini, il direttore commerciale Gianluca Meniconi, il responsabile delle sponsorizzazioni Jacopo Falsini e l'agente di zona Tommaso Polidoro oltre a tutto lo staff, nonchè il negozio di riferimento Alba Pesca di Luigi Legname. Un ringraziamento di cuore alla Paioli per la splendida collaborazione avuta negli anni scorsi piena di successi e di soddisfazioni, in particolare alla famiglia Pirazzini, al direttore commerciale Sebastiano Brunelli, al Sea Manager Eugenio Ucci e al responsabile Roberto Sebastiani».

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni