• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: anche i tifosi della Fortitudo Bologna in silenzio per solidarietà ad ultras bianconeri

Ascoli Calcio: anche i tifosi della Fortitudo Bologna in silenzio per solidarietà ad ultras bianconeri

di Redazione Picenotime

venerdì 15 febbraio 2019

Arriva anche dal mondo del basket la solidarietà agli ultras dell'Ascoli Calcio che in occasione del match con la Salernitana hanno deciso di rimanere in silenzio per 90 minuti, una forma di protesta contro i Daspo comminati dopo la trasferta di Palermo dello scorso 27 Dicembre. Gli Unici Since 1989, gruppo organizzato dello storico sodalizio cestistico Fortitudo Bologna, hanno deciso di rimanere in silenzio per i primi 15 minuti del match interno del campionato nazionale di Serie A2 in programma Domenica 17 Febbraio alle ore 18 contro l'Assigeco Piacenza al PalaDozza.

"Gli Unici Since 1989 comunicano che domenica per tutta la durata del primo quarto osserveremo la partita in silenzio. Questo silenzio sarà effettuato per solidarietà e vicinanza ai nostri fratelli degli Ultras Ascoli 1898. Colpiti da una becera e ingiusta repressione. Sappiamo che per noi è una partita importante per salire in serie A . Sappiamo di chiedere molto alla nostra gente. Ma sappiamo che la nostra gente capirà. Le categorie cambiano(A, B, C), ma i fratelli restano. Sempre affianco ai nostri fratelli ascolani. 

Unici Since 1989".

Ieri erano stati anche gli ultras della Salernitana a comunicare 45 minuti di silenzio nel corso del match contro l'Ascoli proprio in segno di solidarietà e vicinanza nei confronti dei supporters bianconeri (CLICCA QUI PER DETTAGLI).



UNICI Since 89 Fortitudo Bologna

UNICI Since 89 Fortitudo Bologna

© Riproduzione riservata

Commenti

Daniele
venerdì 15 febbraio 2019

I salernitani un tempo I bolognesi 15 minuti I nostri tutta la partita ragazzi ridimensionate la vostra superbia vi farete un clamoroso autogol


Ale0897
venerdì 15 febbraio 2019

Le grandi tifoserie si rispettano tra di loro


LORENZO CAPRO'
venerdì 15 febbraio 2019

PREMESSO CHE HO GRANDISSIMA STIMA E AMICIZIA CON GLI ULTRAS, PERCHÉ SENZA DI LORO TUTTE QUESTE BATTAGLIE( FINO AD ARRIVARE AD AVERE UNA SOCIETÀ COSÌ FORTE E SERIA) NON SAREBBERO STATE VINTE E PREMESSO CHE LI REPUTO FONDAMENTALI PER IL RISULTATO FINALE DELLA PARTITA E QUINDI PER GLI OBIETTIVI DI TORNARE DOVE SIAMO STATI PER 16 ANNI... VOGLIO PRECISARE CHE I MIEI MESSAGGI CONTRO LA LORO SCELTA, NON ERANO PERCHÉ MI DISSOCIO DAL LORO MODO DI PENSARE, TIFARE E GESTIRE LE COSE, MA ERO CONTRARIO ALLA SCELTA DI FARE QUALCOSA CHE POTREBBE CAMBIARE LA PARTITA STESSA, VISTO CHE CONSIDERO LA PARTITA CON LA SALERNITANA FONDAMENTALE. PERÒ OGGI HO INCONTRATO DUE ESPONENTI DI SPICCO CHE CON GRANDE AMICIZIA ED EDUCAZIONE MI HANNO SPIEGATO LE LORO RAGIONI. PURTROPPO NON SAPEVO TUTTE LE INGIUSTIZIE SUBITE SIA IN CASA MA SOPRATTUTTO IN TRASFERTA PER COSE O MOTIVI VERAMENTE BANALI E SICCOME HO IL DIFETTO DI AVERE UN CARATTERE MOLTO IMPULSIVO HO COMMESSO L'ERRORE DI NON INFORMARMI BENE SUL TUTTO.... OGGI SCRIVO QUESTO MESSAGGIO PER CHIEDERE SCUSA A LORO E A TUTTI PERCHÉ REPUTO LA PROTESTA LEGITTIMA, INTELLIGENTE E DI CLASSE, FACENDO I COMPLIMENTI A TUTTI LORO PERCHÉ DA QUELLO CHE VEDO E SENTO IL RISULTATO È STATO AMPIAMENTE RAGGIUNTO, MI AUGURO CHE LE ISTITUZIONE SIANO PIÙ ATTENTE E GIUSTE A NON DARE DASPO A TIFOSI CHE NON LO MERITANO. AMICI VI CHIEDO PERDONO E SONO COMPLETAMENTE SOLIDALE CON VOI. SO' QUANTO AMATE L'ASCOLI, PERDONATE LA MIA IMPULSIVITÀ.


In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.