• News
  • IN CUCINA ED IN TV È TUTTO UN "FUORI MENÙ"...

IN CUCINA ED IN TV È TUTTO UN "FUORI MENÙ"...

di Redazione Picenotime

sabato 11 maggio 2013


Chef amatoriali vivono il loro sogno: gestire un ristorante. Sarà così facile? Scopriamolo a "Fuori menù", ogni Martedì alle 22.10 sulla rete televisiva tematica Real Time.

Presentato da Roberto Ruspoli, che ricorderete come il giudice cattivo di "Cortesie per gli Ospiti", quello pronto a bacchettare i concorrenti che con il bon ton proprio non andavano d'accordo, che succede al famoso chef Alessandro Borghese.

Il programma prevede la sfida tra coppie di concorrenti per dimostrare di essere i migliori nella gestione del locale. Con l'aiuto di Sebastiano Rovida, chef professionista che li aiuterà a concepire il menù perfetto, i concorrenti avranno il compito di dimostrare grandi capacità organizzative: dovranno dirigere cuochi e personale di sala, gestire gli ordini dei commensali e soddisfare ogni esigenza della clientela, per un menù di 20 persone.

Un membro della coppia si occupa della cucina, l'altro della sala: hanno, complessivamente, un tempo di preparazione di 2 ore ed un tempo di servizio di 1 ora e 30 minuti.

Alla fine di ogni episodio, saranno proprio gli ospiti a dare un voto, corrispondendo la somma che giudicheranno adeguata. La coppia che riceverà più voti si aggiudicherà la puntata e, come premio, potrà intascarsi i proventi della giornata.

© riproduzione riservata