Ascoli Piceno: torna ''Going'', giornate d'orientamento per 2200 studenti
di Redazione Picenotime
mercoledì 20 febbraio 2019
L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno e l'IIS Mazzocchi - Umberto I, unitamente al Ciof della Regione Marche, al Consorzio Universitario Piceno e alla Camera di Commercio delle Marche, anche quest’anno per la 21° edizione, si impegna nel riproporre l’iniziativa “GOing ”, rivolta agli studenti delle IV e V classi degli Istituti Superiori e a tutti i giovani interessati a conoscere il panorama nazionale delle opportunità universitarie, dell'alta formazione e lavorative. Saranno presenti scuole del territorio delle provincia di Ascoli Piceno, di Fermo e Macerata, ma anche del teramano e della vicina Umbria.
Le giornate di Orientamento e di Formazione allo Studio e al Lavoro si svolgeranno giovedì 21 e venerdì 22 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 13:00 presso l'IIS Mazzocchi - Umberto I sito in via delle Torri, 4.
L’inaugurazione dell’evento, che vedrà il taglio del nastro da parte del sindaco Guido Castelli, si terrà alle ore 9:00 presso il medesimo istituto. Sarà la 21esima edizione e (con ulteriori novità e maggiori espositori coinvolti) tutto ciò non può che essere la dimostrazione di come questa iniziativa abbia contributo in maniera importante a stimolare i giovani ad informarsi sul futuro universitario o lavorativo.
Saranno presenti: Università tra le più prestigiose d’Italia, Scuole Superiori di Alta Formazione, Accademie di Belle Arti, aziende pubbliche e private del territorio, agenzie di lavoro interinale e Forze dell’Ordine che illustreranno ai ragazzi tutte le possibilità di studio e lavorative rivolte ai giovani.
GOing rappresenta un vero e proprio primo passo di approccio dei giovani studenti al mondo del lavoro, ma anche un’occasione unica per i genitori che potranno rendersi conto delle realtà universitarie e lavorative del panorama nazionale, indirizzando i figli nella direzione più consona, in base alle loro aspirazioni.
Commenti
Approfondisci

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per un 35enne: trasferito nel carcere di Marino del Tronto
lun 14 luglio • Cronaca
