• Sport
  • Subbuteo, a San Benedetto del Tronto la 23esima edizione della Coppa Italia

Subbuteo, a San Benedetto del Tronto la 23esima edizione della Coppa Italia

di Redazione Picenotime

giovedì 21 febbraio 2019

Sarà ancora una volta il Palasport Bernardo Speca di San Benedetto del Tronto ad ospitare la 23esima edizione della Coppa Italia 2019 di calcio tavolo-subbuteo, organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, sabato 23 febbraio e domenica 24 febbraio 2019.

Sabato 23 febbraio sono previste le competizioni individuali nelle categorie Open, Veterani, Cadetti, Femminile, Under 19, 15 e 12; domenica 24 febbraio, invece, previste le competizioni squadre Master, Cadetti, Juniores (Under 19) e Primavera (Under 15 e 12). Domenica inoltre, alle ore 14, in programma tutte le finali di Supercoppa a squadre: Open, Cadetti, Juniores e Primavera. Gli eventi delle due giornate inizieranno alle ore 9.30.

Ma vediamo alcuni numeri della kermesse: 29 squadre, divise tra competizione master e cadetti, e 133 individuali, distribuiti tra open, cadetti, veteran, ladies, under 19, under 15 e under 12.

La Fisct e l’amministrazione comunale di San Benedetto intendono rafforzare così, ulteriormente, l’intesa grazie alla quale la città è diventata da anni sede privilegiata per gli eventi sportivi, promuovendo a 360° le attività di calcio tavolo-subbuteo, diventandone centro federale nel 2014.

Per il presidente della Fisct, Paolo Finardi “tornare a San Benedetto del Tronto è sempre un piacere, poiché è, ormai, diventato un luogo strategico, famigliare ed accogliente per tutti i giocatori e gli appassionati che provengono da ogni parte d’Italia. Ringrazio pertanto chi si spende, giorno dopo giorno, per la perfetta riuscita di eventi come questo”.


© Riproduzione riservata

Commenti