• Ascoli Time
  • Ultras 1898: “Da Cremona torneremo a sostenere Ascoli. Confronto deciso con mister e squadra”

Ultras 1898: “Da Cremona torneremo a sostenere Ascoli. Confronto deciso con mister e squadra”

di Redazione Picenotime

giovedì 21 febbraio 2019

Pubblichiamo integralmente il comunicato ufficiale degli Ultras 1898 dopo lo sciopero del tifo in occasione del match interno contro la Salernitana ed in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà l'Ascoli impegnato allo stadio "Zini" di Cremona nel pomeriggio di Sabato 23 Settembre. 

"Gli Ultras 1898 ringraziando:

- tutti i gruppi organizzati e tutti i tifosi che hanno aderito alla nostra forma di protesta, in occasione sia della partita disputata a Lecce (poi rinviata) sia di quella in casa contro la Salernitana, dimostrando ancora una volta l’unitá di intenti e la coesione che contraddistingue la nostra tifoseria.

- gli Unici 89 Fortitudo Bologna e la Curva Sud Siberiano per aver rinunciato a tifare, rispettivamente nel primo quarto e nel primo tempo, durante i loro ultimi rispettivi match, e le tifoserie che ci hanno espresso vicinanza e solidarietà.

- tutti gli Ascolani, interessati o meno alle sorti calcistiche cittadine, che ci hanno mostrato concretamente vicinanza e sostegno e specificando che la coesione di tutte le componenti elencate ha portato a risultati insperati e all’interessamento di importanti istituzioni e personalità sulla questione Palermo.

comunicano che a partire dalla prossima partita in trasferta a Cremona di Sabato  23/02/2019 torneranno a tifare e a sostenere l’Ascoli, come hanno sempre fatto.

Al contempo non mancheremo di vigilare sull’operato della squadra.

Proprio per questo, nel pomeriggio di ieri una nostra delegazione si è recata al campo d'allenamento per avere un confronto tranquillo ma deciso con la dirigenza, il mister e la squadra al fine di spronare queste ultime due componenti a dare maggiore grinta ed impegno in campo, così da evitare future debacle come quelle avute nelle ultime due partite interne, dove grinta e impegno non sono stati evidentemente espressi al massimo.

Informiamo inoltre che la battaglia per i soprusi subiti a Palermo continuerà nelle apposite sedi legali e teniamo a ringraziare già da ora chi ci supporterà nelle future iniziative che intraprenderemo in questo senso".


© Riproduzione riservata

Commenti

SKYFO
giovedì 21 febbraio 2019

Resto sempre perplesso di fronte a certe esternazioni. Tutto è ammesso, ma a condizione di RECIPROCITÀ. Ebbene, non credo che gli Ultras consentano a qualcuno di "vigilare" sul loro operato nel modo di fare il tifo...e allora, che non interferissero con società e calciatori..ad ognuno il proprio ruolo ed il proprio mestiere!! Quanto allo sciopero del tifo, continuo a ritenerlo fuori luogo...cosi come un atleta sa benissimo di poter incorrere in un infortunio fisico anche grave, allo stesso modo un Ultrà sa che può incorrere nel Daspo, specie ora che la normativa ha stretto molto le maglie (e non dico che sia giusto eeeh!!)...una sorta di RISCHIO PROFESSIONALE, ecco!!... Quindi, massima solidarietà alle vittime del Daspo ma assolutamente contrario ad uno sciopero che penalizza solo la tifoseria in generale...visto che andare allo stadio e non tifare è come "andare a Roma e non vedere il Papa"...giusto per non fare altre similitudini "vietate ai minori"... AHAHAH!!!... FORZA PICCHIO!!!


Matteo
giovedì 21 febbraio 2019

Finalmente una bella notizia, grandi gli ultras corro a fare il biglietto dobbiamo essere almeno in cinquecento con il nostro tifo sarà come giocare in casa.


Lorenzo
giovedì 21 febbraio 2019

Fatto salvo che sembra ci sia stata una grande ingiustizia, ricordo a questi signori che in città ci sono problemi più importanti, migliaia di disoccupati e famiglie che non arrivano a fine mese


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.