• Comunicati Stampa
  • Sabelli Group, soddisfazione per rinnovo contratto aziendale per triennio 2019-2021

Sabelli Group, soddisfazione per rinnovo contratto aziendale per triennio 2019-2021

di Redazione Picenotime

giovedì 21 febbraio 2019

Soddisfazione da parte di Sabelli Group per il rinnovo del contratto aziendale per il triennio 2019-2021, sottoscritto nei giorni scorsi da Sabelli spa e dalle rappresentanze sindacali di FLAI-CGIL, FLAI-CISL e UILA-UIL. Oltre a misure per la maggiore stabilità e organizzazione del lavoro, l’accordo prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 42 lavoratori nel triennio.

Si dichiara soddisfatto della positiva chiusura del contratto Simone Mariani, Amministratore Delegato di Sabelli spa. “Ringraziamo le rappresentanze sindacali per il proficuo clima di discussione che ha portato a questo rinnovo e siamo contenti dell’esito delle trattative – ha dichiarato Mariani –. Il nostro gruppo ha visto una forte crescita negli ultimi anni, e questo ci consente di aprire a nuove assunzioni e migliorare le condizioni di lavoro all’interno dell’azienda. Per noi i risultati economici aziendali devono tradursi sempre anche in ricchezza per il territorio in cui operiamo, e verso cui siamo debitori: per questo abbiamo condiviso pienamente le esigenze di stabilizzazione del personale e degli orari di lavoro”.

Il contratto prevede l’ottimizzazione dell’organizzazione del lavoro in modo da ridurre il ricorso al lavoro straordinario, la conferma del bonus di 300 euro per nascita e matrimonio, la modulazione di orari particolari per le madri lavoratrici, un trattamento economico e normativo migliore ai somministrati, ai quali sarà esteso il buono mensa e l’elemento di garanzia retributivo.

Il calcolo del premio di produzione è stato semplificato e l’importo lordo erogabile nel triennio 2019-2021 raggiungerà i 1000 euro. Inoltre, Sabelli Spa ha garantito nell’arco del triennio 2019-2021 42 assunzioni a tempo indeterminato, 20 delle quali saranno formalizzate entro Marzo 2019.

Simone Mariani

Simone Mariani

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci