• Meteo
  • Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per il fine settimana

di Redazione Picenotime

venerdì 22 febbraio 2019

Ascoli

Nuvolosità sparsa nella giornata di domenica, ma senza fenomeni di rilievo. Tempo stabile anche domenica con ampi spazi di sereno sia nella mattinata sia poi nel pomeriggio; sereno anche nella serata. Temperature comprese tra 0°C e +3°C.

Marche

Condizioni di tempo stabile nella giornata di sabato con nuvolosità diffusa al mattino, nubi più diradate al pomeriggio. Ampie schiarite nella giornata di domenica su tutto il territorio sia nelle ore diurne sia poi in serata. 

Nazionale

Nubi sparse al mattino al Nord ma senza fenomeni, le quali andranno man mano a diradarsi al pomeriggio salvo locali nevicate sulle Alpi occidentali. Ampi spazi di sereno in serata e in nottata con qualche fiocco di neve sull'arco alpino sempre occidentale fino a 500-700 metri.  Tempo generalmente stabile sulle regioni centrali, con sole prevalente sul Tirreno e qualche nube in più sull'Adriatico. Possibili nevicate sull'Abruzzo fino al piano e a tratti anche sulle coste. Fenomeni in esaurimento in serata e in nottata.  Giornata all'insegna del tempo instabile al Sud Italia, con neve dal mattino fino in pianura, specie sui settori Peninsulari e localmente sulle coste Adriatiche. Nevicate anche sulle zone interne della Sicilia fino a 100-300 metri, ampi spazi di sereno sulla Sardegna. 

Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi. 


Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci