Ascoli Calcio, Vivarini pre Cremonese: “Abbiamo fatto quadrato. Chiacchiere stanno a zero, serve fare risultato”
di Redazione Picenotime
venerdì 22 febbraio 2019
L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini, dal ritiro di Cremona, ha presentato la gara in programma domani pomeriggio allo stadio "Zini" contro i grigiorossi di Massimo Rastelli per la 25esima giornata del campionato di Serie B.
"Le chiacchiere stanno a zero e serve solo fare risultato - ha dichiarato Vivarini tramite il sito ufficiale del club bianconero -. In questa settimana abbiamo fatto quadrato evidenziando i nostri errori, abbiamo fatto blocco unico con la consapevolezza di venire fuori da questa situazione e da domani speriamo di riprendere il cammino che abbiamo interrotto. Ad eccezione di Lanni e Ardemagni, abbiamo recuperato tutti quindi in questo momento si possono fare le scelte migliori. In questa settimana abbiamo lavorato moltissimo sia sul campo che da un punto di vista mentale e abbiamo trovato la giusta tensione e determinazione, abbiamo messo bene a fuoco gli errori commessi contro la Salernitana e siamo tutti pronti ad uscire da questo momento particolare”.
In casa Cremonese la situazione è simile a quella bianconera: anche fra i lombardi c’è intenzione di riscattare il ko di Cosenza: “Non ci interessiamo della situazione delle altre squadre. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare noi, sarà sicuramente una partita di grande tensione, difficile per entrambe le squadre come la B ci ha abituati ogni settimana. Dovremo essere bravi ad ovviare a tutte le problematiche che potranno sorgere anche durante la gara”.
Quello di domani sarà il primo di tre impegni in una settimana: “Pensiamo solo alla Cremonese e non a tutti e tre gli incontri, per noi domani è una partita importantissima”.
E da domani allo Zini torneranno a fare il tifo anche i sostenitori del Picchio dopo l’astensione dal tifo indetta dopo i provvedimenti di Palermo: “I tifosi fanno parte di noi, è chiaro che in questo momento è fondamentale fare blocco unico, per noi sarà importante domani il loro sostegno, che dovremo meritare”.
© Riproduzione riservata
Commenti
BÀÀ
venerdì 22 febbraio 2019
Esatto Vivarini....meno chiacchiere,meno esperimenti(visto che nn ne azzecchi uno) e se vinci mettendo in campo chi snobbi sempre dimostri ancor di più(sempre parere personalissimo)che non sei in grado di stare in B.......
francesco
venerdì 22 febbraio 2019
Chiacchiere veramente a zero, bisogna vincere, stop!
UN ascolano a montesilvano
venerdì 22 febbraio 2019
Secondo me stai facendo troppo con una squadra senza attaccanti purtroppo ci anno danneggiato ganz e rossetti che anno deciso di voler restare bloccando cosiil nostro calciomercato di gennaio io se fosse x me li metterei fuori rosa per punizione
In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Sistema Museale Piceno, prosegue la collaborazione tra Bim Tronto e Unione Sportiva Acli
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Tavcar torna alla base dopo 2 sole presenze con l'Union Clodiense retrocesso in Serie D
mar 06 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, per Silipo pomeriggio magico a Sassari poi un finale di stagione con poco minutaggio
mar 06 maggio • Ascoli Time

Montalto delle Marche, con Elena Bucci in Canto alle vite infinite si conclude la stagione del Teatro fiaba e poesia
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Offida pronta ad accogliere ottava edizione 'Giro delle Marche in Rosa'. Tre compagini straniere e 150 le atlete in gara
mar 06 maggio • Ciclismo

Entusiasmo e partecipazione a Tortoreto per cena celebrativa dei vice campioni europei della Deco Amicacci Abruzzo
mar 06 maggio • Sport

Ascoli Piceno, presentazione del film ''La voce e il volto'' in occasione della Festa della Scuola
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Usi e abusi degli smartphone, a San Benedetto nuovi incontri con il sociologo Marco Moglie
mar 06 maggio • Eventi e Cultura

Copagri, a Comunanza convegno ''Aree interne : giovani, agricoltura e opportunità''
mar 06 maggio • Eventi e Cultura
