Grottammare, Movimenti Festival: è di scena il jazz

di Redazione Picenotime

martedì 15 luglio 2014

Il percorso nei linguaggi, suoni, colori e sapori del mondo "Movimenti Festival"  continua il suo viaggio e, dopo gli emozionanti appuntamenti con il Brasile e l'Argentina dei primi due mercoledì di luglio, approda negli States!

Un doppio appuntamento Mercoledì 16 Luglio e Mercoledì 23 Luglio con il luogo del mondo che più di ogni altro rappresenta l'incontro tra le culture: gli Stati Uniti d'America.

L'appuntamento come sempre è al NOA Beach di Grottammare. In particolare domani sarà di scena la parte più "jazz" degli Usa. Il Direttore Musicale del progetto M° Marco Ghezzi ha coinvolto per l'occasione il grande sassofonista (nonchè suo fratello) Francesco Ghezzi.
Non mancheranno le performances comiche del fermàno Paolo Rocchi e quelle "colorate" di Patrizio Moscardelli.

L'incontro tra diverse culture si respirerà anche nelle coreografie del Gruppo "Danza con M.E." di Michela Pignotti e Maria Elisa Spurio che proporranno l'incantesimo dell'incontro tra danza classica, contemporanea e hip hop.

Ma la ciliegina sulla torta arriva da una sorpresa dell'ultimo momento! Ospite d'onore della serata, per presentare il suo nuovissimo album "A mi manera", il trombonista di fama mondiale Lito Fontana.


Lito Fontana

Lito Fontana