Fiera Castel di Lama, lavori in corso per la 20ª edizione

di Redazione Picenotime

martedì 15 luglio 2014

Al via la grande macchina organizzativa della Fiera dell'agricoltura e zootecnia di Castel di Lama (in provincia di Ascoli Piceno), giunta quest'anno alla sua ventesima edizione.

Il Comitato promotore guidato dall'imprenditore del verde Giuseppe Traini si è riunito per stabilire il programma generale e definire i principali eventi che la kermesse metterà in campo anche nel 2014. Fissato il quadro complessivo, con la formula collaudata e vincente ormai da molti anni, che coniuga la rassegna espositiva e commerciale con una lunga serie di appuntamenti di spettacolo, sport e gioco legati al mondo rurale e animale, la manifestazione di quest'anno presenterà numerose novità.

Tra queste, oltre alla realizzazione di convegni al massimo livello sul Piano di sviluppo rurale regionale , sul mondo del cibo, sulla filiera corta e sul marchio "Italia Alleva", con particolare attenzione alla valorizzzione dei prodotti agricoli del Piceno, anche l'intervento di alcune star nazionali della tv e della musica, che potrebbero rendere ancora più interessante e vivace la partecipazione alla Fiera di Castel di Lama. E poi la possibilità di un gemellaggio con scambio di viste con una città della costa orientale dell'Adriatico, nell'ambito dell'avvio del progetto della Macro regione Adriatico-Ionica, organismo che ha sede ad Ancona.

Promossa in collaborazione con l'Amministrazione comunale lamense e con le maggiori organizzazioni di categoria, la rassegna , in calendario dal 4 al 7 Settembre, ospiterà anche momenti culturali di notevole qualità, proiezioni di documentari e filmati, oltre a concorsi e trofei ormai collaudatissimi come Ribalta in Fiera (aspiranti cantanti e artisti), Trofeo Mille Euro (gimkana a cavallo) e molti altri. In scaletta anche la Rievocazione storica dell'Insediamento del Podestà (1500). Per informazioni è possibile chiamare il numero 0736/811664.  


giuseppe traini e giovanni cimini

giuseppe traini e giovanni cimini