Ascoli-Foggia 2-2, la voce di Vivarini post gara

Marco Amabili

26 Febbraio 2019

Vincenzo Vivarini

L'allenatore dell'Ascoli Vincenzo Vivarini ha parlato al nostro microfono nella zona mista dello stadio "Del Duca" al termine del match pareggiato contro il Foggia nella 26esima giornata del campionato di Serie B.




© Riproduzione riservata

Commenti (39)

Nino carbo' 27 Febbraio 2019 00:58

contestare oggi è da folli...... tutti tecnici... poi quando scrivete perché non mettete NOME E COGNOME di cosa avete paura? tutti leoni da tastiera....


Camionista bianconero 27 Febbraio 2019 00:58

Mister, a te non è ancora entrato bene inmente che prima di tutto viene l'Ascoli , poi c'è l'Ascoli e in fine c'è sempre l'Ascoli! Il tuo ostinarsi a pretendere il "bel gioco" a tutti costi forse per aumentare il tuo valore di mercato , a noi non frega niente! Certe partite si vincono è basta a costo di ingoiare il pallone! l'Ascoli ha una storia che va al di sopra di tutto! Medita misteri medita prima che sia troppo tardi!


Davide 27 Febbraio 2019 01:03

Prima di petrone ci sono molti altri allenatori scarsi seduti sulla nostra panchina.....mi sovviene immediatamente chiarenza.....e molti altri ancora.......che ne so.....esposito negli anni bui della serie c.......e mi fermo qui......vivarini non è di certo un fenomeno ma se penso che in serie b ci possano essere molti altri meglio di lui mi sorgono tanti dubbi.....di bravi allenatori in giro non ne vedo molti.....la capacità di un buon allenatore è quella di saper gestire al meglio gli uomini a disposizione e lavorate al meglio con il materiale umano che hai.......Non servono né maghi né FENOMENI.....anche xché in giro non ce ne sono.....forza picchio sempre


GIA'54 27 Febbraio 2019 01:04

Leggendo i commenti sembra che si aspetta un risultato negativo anzi anche un pareggio per prendersela con i soliti noti.
Il primo in assoluto è l’allenatore …..un incapace
Il secondo è il portiere ….non adatto al gioco del calcio
Il terzo è il nostro DS tesoro…. Che non capisce niente…
Il quarto (ed è successo pure questo ) è il Patron che invece di scrivere sui social non ha comprato ….
Credo che si stia esagerando e non poco.
Stasera stiamo vincendo una partita importantissima il Mister criticato per il suo offensivismo (non va bene) giustamente si copre per ripartire (e non va bene ).
Il portiere sul secondo goal ha allagato (ma siete sicuri io non sottovaluterei la potenza , la rapidità del tiro e la traiettoria del pallone che si abbassa improvvisamente ) forse guardando sembra tutto più facile.
Si vinceva 2 a 1 rischiando praticamente NIENTE tempo di recupero ormai quasi scaduto . Si riparte in contropiede . Domanda ? chi ha impiccato la partita ?? Ninkovic. Può succedere per carità però da un talento che non ha compiti di marcatura, che non corre, che non contrasta e che dovrebbe far girare la squadra….ci si potrebbe aspettare di più. Per carità oggi bella punizione ok e poi ???? e non è la prima volta…..che viene a mancare…Mister purtroppo ti tocca vincere sempre ma sicuramente non andrà bene lo stesso e ti diranno che è solo fortuna con la c maiuscola.


Atlascaruso 27 Febbraio 2019 01:20

Mah... prodezza balistica..


Atlascaruso 27 Febbraio 2019 01:23

Nino carbó / ma quali leoni da tastiera ? Secondo te quindi l’ascoli ha fatto una bella partita ?


Nino carbo' 27 Febbraio 2019 01:41

Io non capisco di calcio come voi. io dico che contestare Vivarini o i giocatori oggi è da folli.... il Foggia ha fatto due tiri in porta e UN EUROGOL al 94" e secondo me non meritavano il pareggio. ma ripeto io il calcio NON LO CAPISCO ASCOLI È PIENA DI TECNICI io dopo quasi cinquantanni continuo ad andare in curva a cantare e sostenere L'ASCOLI LA MIA SQUADRA......


ALAN 27 Febbraio 2019 01:52

Vivarini non è un allenatore da ASCOLI punto È un rassegnato e nelle interviste mi fa anche un po’ di ......tenerezza! È un perdente e basta. Vedasi Latina Empoli ed ora Ascoli. PozzaIbbe’!!! Cmq sempre e per sempre forza ASCOLI


Davidw 27 Febbraio 2019 02:43

Scusate la domanda.....ma chi sarebbe l allenatore da ascoli?!nella nostra ultracenrenaria storia abbiamo criticato tutto e tutti....... in ultimo lo scorso anno lo stesso cosmi....criticato x il non gioco...avendo a disposizione una squadra che dire scarsa era un complimento......siete gli stessi che anni fa elogiavano lo stesso vivarini quando 2 anni fa pareggiarono in rimonta col Latina 2 a 2 con aglietti allenatore......avevate decretato il de profundis lo scorso anno a dicembre e gennaio dicendo che già ERAVAMO in lega Pro salvo poi salire sul carro dei vincitori nel ritorno playout con l entella....come detto dal grandissimo Gianni luzi nell' intervista di alcuni gg fa proprio qui su picenotime.....la nostra dimensione è la serie b........la serie a lasciamola agli altri.....campionati fatti x prendere gol col pallottoliere....vi ringrazio ma non fanno x me...già mi basta tribolare in questo campionato.......perdonatemi ma io mi accontento di.....soffrire meno e fate campionati......normali........sono troppo vecchio e stressato x vivere al di sopra delle mie possibilità


BAÀ 27 Febbraio 2019 06:56

Dinamiche del calcio moderno.....prendi un portiere...ti accorgi che è pure infortunato....allora lo giri ad altri...poi nè prendi un'altro dalla serie A.....nà saracinesca x qualcuno(caprò neanche a dirlo)....e fai fuori Bacci.....l'unico di 5 portieri che forse può definirsi tale......
Sempre e solo mio parere Vivarini ne ha impiccata un'altra.........Ciciretti uomo in meno.


Picenodoc 27 Febbraio 2019 07:35

CHE AMAREZZA IERI SERA. MA NON CI SI PUÒ RITIRARE IN DIFESA TUTTI DAL 80 ESIMO!!!
MANCO IL FOGGIA FOSSE IL REAL MADRID!!!!
TANTO DI RISPETTO PER LA PERSONA DI VIVARINI MA MI SORGE IL DUBBIO NON ERA MEGLIO UN COMBATTENTE COME COSMI? VOI CHE NE PENSATE?


Albardialbissola 27 Febbraio 2019 07:37

Siamo a sei punti dalla zona calda
Vivarini sta facendo correttamente il suo compito ....l obiettivo è la salvezza tranquilla
Bene così...bisogna raggiungerla prima possibile che la Serie B è un campionato pericoloso...soprattutto a 19 squadre


franco galanti 27 Febbraio 2019 07:42

Altro che sfortuna e beffa...squadra incapace di tenere palla e ripartire. Naturalmente anche un Foggia sterile ma costante nel tenere il filo del gioco prende il Jolly. Quattro partite in casa e 11 gol subiti, meditate amici miei!


Claudio 27 Febbraio 2019 07:44

Nikovic? Ora capisco perché non è in serie A, liberi davanti alla porta c'erano Frattesi e Cavion bastava passarla ma come sempre il suo egoismo gli fa perdere il contrasto con relativa ripartenza e goal, Ciciretti ma che ci fa in campo?


Abbasso i pesciari 27 Febbraio 2019 07:51

Io ribadisco che questo allenatore non sa leggere le partite ,a foggia all'andata sul pareggio ,si è messo ad attaccare per la vittoria e abbiamo preso gol in contropiede ;ieri sera non è riuscito a controllare la partita gli ultimi 15 minuti ,qualche volta il catenaccio lo possiamo anche fare


Oscar Di Buo' 27 Febbraio 2019 08:16

E BASTA solo polemiche!!! Ora più che mai dobbiamo star vicino alla squadra!!! Ieri sera, L'ASCOLI, ha fatto la sua partita, il problema é CICIRETTI, non incide mai!!! Vi ricordo a voi SOLO POLEMICI E DISTRUTTIVI che i il Mister ha dovuto sostituire VALENTINI al 1° minuto uscito in barella, poi ha dovuto togliere ROSSETI per un problema muscolare, in più i calciatori del FOGGIA hanno mandato in ospedale BERETTA con un trauma cranico, ma avete visto l'arbitraggio nel 2° tempo tutto a favore del foggia!!! DALLA tribuna centrale si è visto NETTAMENTE 1° tempo RIGORE NETTISSIMO su FRATTESI è poi il rigore non dato al 94minuto su NINKOVIC!!! IL PAREGGIO per me è solo colpa di NINKOVIC, a 2 minuti dalla fine porta la palla a calcio d'angolo non puoi prendere contropiede ALKUCINANTE!!!


POTENZA ⚡PICENA 27 Febbraio 2019 08:40

Bella partita e squadra ben messa, complimenti al mister ed ai ragazzi ! Nonostante assenze importanti , abbiamo fatto "la partita" proprio come contro il Brescia..... ripeto solo applausi per tutti ! Un solo appunto voglio fare : Ma il portierone ....parla ?!!!! Nel senso , sul loro pareggio ha cozzato contro Brosco ...... cioè , voglio dire: Un portiere lì urla "MIA"! E il difensore gliela lascia , punto.


Paolo S 27 Febbraio 2019 09:31

Non sono né un estimatore di Vivarini, né tantomeno un estimatore di Tesoro, ma queste critiche sono veramente eccessive e fuoriluogo.
Purtroppo l'Ascoli non è una squadra milionaria, ha finalmente, dopo l'era Rozzi, una società solida alle spalle che secondo me con un buon progetto potrà rimanere ad alti livelli, le risorse sono comunque limitate e sono stati acquistati i giocatori più accessibili, facciamo fatica a trovare un buon portiere anche se Milinkovic in realtà dovrebbe esserlo ma gli occorrerà del tempo per dimostrarlo, ma onestamente in giro non è che ce ne siano di migliori, stesso discorso per gli attaccanti, quelli forti costano cari, gli altri sono equivalenti a quelli che abbiamo in casa, credo che alla fine Vivarini stia tirando fuori il massimo possibile, cerchiamo di appoggiarla questa squadra invece di pretendere chissà cosa!!


franco 27 Febbraio 2019 09:34

vivarini cosa centra ??
avete visto chi è entrato dalla panchina del foggia ??
ragazzi noi avevamo bisogno di un vicetroiano e di una punta che sostituisse Ardemagni. E' arrivato iniguez e ciciretti che punta non è.
Pensiamo a salvarci con le mani ed i piedi tutti insieme invece che contestare tutto e tutti .... ascoli non arriva a 50mila abitanti, non siamo unti dal signore. Meno critiche + attaccamento. Forza ragazzi, forza vivarini


fabrizio becattini 27 Febbraio 2019 09:44

l ascoli ha fatto una campagna acquisti a gennaio fuori da ogni logica
il portiere è la fotocopia inversa dell altro uno bravino tra i pali maldestro con i piedi questo maldestro tra i pali bravino con i piedi e pensare che avevamo alessandro bacci (maah)
ciciretti e veramente un pesce fuor d acqua e sembra che pensi ad altro in 3 apparizioni ha fatto un passo doppio e poi è stato risucchiato dalla nebbia padana ,peccato x valentini che stava facendo bene ma con un padella a corrente molto alternato un difensore centrale serviva come il pane rubin fa il suo ma è stato tanto senza giocare e quaranta è una mela acerba troppo acerba x un finale di campionato x giocarsi la salvezza e meno male che contro tutti i pronostici hanno fatto 2 gol gli attaccanti e anche non facili
prima della partita avrebbero firmato tutti ma proprio tutti x il pari poi ognuno è libero di pensarla come crede


Per sempre Ascoli 27 Febbraio 2019 10:19

Pagelle:
Ninkovic: 4 doveva tenere palla al 94 e invece è andato in cerca di gloria: un autentico suicidio!!!
Milinkovic:4 si trova sempre 4/5 metri più avanti fuori posizione e becca il gol...tecnicamente è scarso. Ma io lo avevo previsto in tempi non sospetti...Sbrigati a rientrare Lanni
Ciciretti: non pervenuto!!!
Casalini: 4 - X 90 minuti ha vagato X metà campo senza beccarne una...o non è in condizione oppure non è da Ascoli.
Arbitro: un disastro! Ha permesso ai giocatori del Foggia di massacrarci (vedi Berretta) senza mai ammonire nessuno per interventi pesantissimi!
Vivarini: io non so in che condizione fosse Troiano ma a 15 minuti dalla fine, visto che era in panchina, io lo avrei messo dentro per arginare il Foggia che ci aveva chiuso. A metà del 2 tempo doveva riproporre lo stesso centrocampo che il secondo tempo a Cremona aveva maramaldeggiato.


Binno 27 Febbraio 2019 10:32

Mr. Lei è colpevole di non avere un atteggiamento vincente.
Dobbiamo giocare di più in attacco e sul 2-1 quando il Foggia attaccava a pieno organico dovevamo ripartire in contropiede e fare goal, o quantomeno creare 3-4 occasioni.... invece come al solito ci chiudiamo in un catenaccio scandaloso..
È accaduta la stessa cosa a Cremona dove però, nonostante l'atteggiamento da squadrucola, ci è andata di lusso.


Atlascaruso 27 Febbraio 2019 10:50

X Paolo S / Ascoli parco giocatori di 16,20 milioni di euro. Foggia parco giocatori di 14,50 milioni di euro. Quindi ?????


Ivan 27 Febbraio 2019 11:41

Il calcio a volte è cosi , prendi un gol a tempo scaduto e il giorno dopo critiche a tutti!!! L Ascoli per come è attrezzata non è da play-off. Ed ha un allenatore che a me non piace il presidente no comment , ma non perché ha pareggiato al 95' ieri!!!! Forza Ascoli


Trieste Bianconera 27 Febbraio 2019 11:45

Sono un tifoso dell'Ascoli da 50 anni ho giocato al calcio e vivo a Trieste. Ho girato tutta l'Italia facendo decine di migliaia di chilometri al seguito della nostra amata squadra. Anche se faremo sempre il tifo allo stadio o davanti alla Tv per i bianconeri c'è da dire che prendersela solo con Vivarini non è giusto. Io ho rivisto 10 volte il gol di Kragl. Un portiere di 2 metri con un tiro anche se forte da 30 metri basta che accenni il tuffo e allungando le mani ci arriva. Noi giochiamo senza portiere. Questo non esce mai.Anche sul primo gol si è disteso la palla non l'ha fermata e sulla ribattuta e finita dentro. Poi ci sono una marea di infortuni (Lanni, D'Elia, Ardemagni ecc..) e infine anche se molto volenterosi non si può fare un campionato di B con Beretta e Rosseti in attacco. Non credo che il presidente abbia colpe. Anzi. Ricordiamoci che la precedente gestione ha venduto appena poteva tutti i pezzi pregiati e sono rimasti contratti onerosi da gestire. Ho l'impressione che anche quest'anno purtroppo ci sarà da soffrire. Non prendetevela con l'amico Caprò che è un sincero sostenitore magari gli compreremo una tastiera nuova dove non ci siano solo lettere maiuscole… Forza Ascoli sempre e dovunque


Gigi 27 Febbraio 2019 12:09

Premetto che a me Vivarini non piace, ma sto leggendo cose inverosimili!!
Ma di che cavolo volete incolpare l'allenatore? Uno dice che ci siamo chiusi troppo e dovevamo tenere palla e attaccare di più, un altro dice che non si doveva attaccare ma che il catenaccio possiamo farlo pure noi qualche volta!! ma lo vedete che ognuno la pensa in modo diverso e ognuno può aver torto o ragione?
Il mister ieri sera secondo me, l'unica cosa che forse e ribadisco forse, perchè non lo possiamo sapere che la controprova non c'è, è che al posto di Rosseti poteva inserire qualcun altro e non Ciciretti. Ma è un punto di vista, si potrebbe obiettare che è stato inserito Ciciretti, perchè con la sua tecnica e velocità, con gli spazi che il Foggia avrebbe potuto concedere, poteva far male!
Io la smetterei fossi in tutti voi a cui non va bene mai niente, di criticare per partito preso, a prescindere, non va bene se si vince giocando male, non va bene giocare bene, però magari non fai risultato, non va bene se si attacca troppo perchè magari succede come all'andata a Foggia che perdi, non va bene se ci si difende, perchè alla fine un golletto lo prendi sempre!!
Basta, facciamola finita, stiamo esagerando tutti, mi ci voglio mettere pure io.
Pensiamo ad essere un po' più vicini a questa squadra ed anche a questa società, perchè non mi sta piacendo nemmeno quello che si sente verso di loro, cerchiamo di insultare gli avversari che sul nostro campo ce ne fanno di tutti i colori come ieri sera, cerchiamo di insultare gli arbitri che ce ne fanno una a partita, questo se proprio avete voglia di insultare qualcuno,ma lasciamo stare questa squadra che tra alti e bassi, il suo lo sta facendo, cioè salvarsi, perchè questo dobbiamo fare. Chi pensa che dobbiamo vincere sempre o che dobbiamo arrivare ai play off, gli consiglio di cambiare squadra.


mirko 27 Febbraio 2019 12:10

se si continua a schierare questo portiere si retrocede sicuro .. ogni tiro è messo in difficoltà ..non è proprio cosa sua dire pietoso è fargli un complimento ... Ma quale eurogol ?? se stava tre metri in dietro gli cadeva tra le braccia ... Se Lanni ancora sta male allora subito Bacci


UN ascolano a montesilvano 27 Febbraio 2019 12:22

Mentre criticate avete fatto caso che il DOTT. Pulcinelli sta diventanto meno presente rispetto ai primi tempi non e che con il vostro atteggiamento il patron si sta stufando di tutto se dovesse abbandonare questa avventura lo sostituite voi


FRANK 27 Febbraio 2019 12:38

Casarini un disastro come si fa ad insistere ancora?


ascoli è stata durissima 27 Febbraio 2019 13:11

Mister a me va bene così. + 6 sui playout e 2 partite da recuperare. Non meritavamo di vincere a Cremona e oggi meritavamo qualcosa più del pareggio. Il Foggia il secondo tempo ha messo 3 ottimi giocatori Kragl,Iemmello e Chiaretti fuori per turnover stava sotto e ha spinto. Il goal nel finale siamo stati dei polli col contropiede sbagliato, bastava andare sulla bandierina.


Vincere e vinceremo 27 Febbraio 2019 13:29

Basta polemiche, questo episodio non è né il primo è non sarà nemmeno l’ultimo, il calcio è così....Forza Picchio sempreeeeee....


pietro 27 Febbraio 2019 14:03

non capisco questo sentimento negativo nei confronti di vivarini.E' un bravo allenatore.Certo non è un fenomeno.Che colpa ne ha se Beretta a due metri dalla porta sbaglia un gol e se al 95' in fase di contropiede Ninkovic invece di andare presso la bandierina a perdere tempo tira addosso al portiere


Alessandro 27 Febbraio 2019 16:07

E queste 2 squadre si equivarrebbero? Secondo me coi giocatori che aveva in panchina ieri il foggia l ascoli ci lotterebbe x la promozione diretta. Kragl iemmello e chiaretti quelli subentrati...x non parlare di galano addirittura rimasto a guardare la partita....sulla carta il foggia ci doppia....


WALL_E 27 Febbraio 2019 18:14

Certo è che a quota 31 era un'altra musica , 8 punti dai play aut, 3 punti dai play off, 10 dalla quota salvezza che è il primo traguardo da raggiungere.


popolo della piazza 27 Febbraio 2019 18:27

ma smettetela fenomeni a ogni risultato negativo che poi negativo non è venite qui a sparare le solite caxxate , siamo in linea con il campionato previsto anzi stiamo andando oltre ,pensiamo al carpi che è meglio ,qualcuno qui dentro ho l'impressione che non aspetti altro che un risultato negativo per gonfiare il petto,pensate a fare i tifosi e venite allo stadio per il resto a libro paga ci sono persone piu' competenti di voi fidatevi


Amedeo 27 Febbraio 2019 19:48

l'ASCOLI ha un solo problema .......vivarini , ieri sera solo lui non ha capito che per il tipo di gioco molto dispendioso ninkovic andava sostituito con ciciretti


Atlascaruso 27 Febbraio 2019 20:23

X Alessandro / Ascoli parco giocatori di 16,20 milioni di euro. Foggia parco giocatori di 14,50 milioni di euro. Quindi ?????


72/73 27 Febbraio 2019 21:39

Complimenti piceno per la difesa del vostro eroe Morganti,bravi


giuliano 27 Febbraio 2019 22:41

Le partite si vincono anche buttando la palla in tribuna.ieri invece di fare fare mezzo campo all'attaccante del foggia le si faceva un fallo ostruzionistico la partita non la pareggiavano ma la filosofia di vivarini non si butta mai la palla non paga .con il Brescia uguale.ma che siamo come Cimabue. Adesso servono i punti non il calcio spettacolo.perche' lo spettacolo non porta i punti


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni