• Serie B
  • Foggia-Cosenza 1-0: autogol di Dermaku su punizione di Kragl, i Satanelli tornano al successo

Foggia-Cosenza 1-0: autogol di Dermaku su punizione di Kragl, i Satanelli tornano al successo

di Redazione Picenotime

venerdì 01 marzo 2019

Va al Foggia l'anticipo della 27esima giornata del campionato di Serie B allo stadio "Zaccheria" contro il Cosenza. Padroni di casa pericolosi in avvio con un diagonale di Iemmello respinto in tuffo da Perina. Al minuto 11 grossa chance per Mungo che servito da Tutino spara alto con Leali battuto. Il centrocampista rossoblù ci riprova al quarto d'ora ma non trova lo specchio della porta. Al 22' i rossoneri passano in vantaggio in virtù di una goffa autorete di Dermaku su punizione potente del solito Kragl. Al 25' ci prova ancora il mancino tedesco dalla distanza, Perina è attento e blocca. Al 62' Garritano non riesce a tramutare in oro a pochi passi dalla linea di porta un perfetto traversone di Baez. Il Foggia si difende con un copertissimo 5-3-1-1 e la squadra di Braglia non trova varchi vincenti nonostante gli ingressi di Litteri, Sciaudone e Bruccini. Per i rossoneri di Padalino arriva così il settimo successo stagionale che permette di raggiungere i 26 punti in classifica, il Cosenza rimane invece fermo a quota 33 dopo tre vittorie consecutive. 


TABELLINO

FOGGIA-COSENZA 1-0

FOGGIA (3-4-2-1): Leali; Billong, Martinelli, Ranieri; Zambelli, Agnelli, Greco (70' Ngawa), Kragl; Galano (62' Marcucci), Chiaretti (81' Mazzeo); Iemmello. A disposizione: Noppert, Loiacono, Ingrosso, Boldor, Deli, Matarese, Cicerelli. Allenatore: Padalino

COSENZA (3-5-2): Perina; Capela, Dermaku, Legittimo; Baez, Garritano (69' Sciaudone), Palmiero, Mungo (72' Bruccini), D’Orazio; Tutino, Maniero (55' Litteri). A disposizione: Saracco, Bittante, Hristov, Izco, Misuri, Schetino, Sueva. Allenatore: Braglia

Arbitro: Maggioni di Lecco

Rete: 22' aut. Dermaku


27° TURNO SERIE B: FOGGIA-COSENZA 1-0, PADOVA-CROTONE, BRESCIA-CITTADELLA, CARPI-ASCOLI, PALERMO-LECCE, PERUGIA-SALERNITANA, PESCARA-SPEZIA, VERONA-VENEZIA, LIVORNO-BENEVENTO (riposa CREMONESE)


CLASSIFICA

47 BRESCIA

43 BENEVENTO

42 PALERMO

41 LECCE**

41 PESCARA

39 VERONA

37 SPEZIA

35 PERUGIA

34 SALERNITANA

33 CITTADELLA

33 COSENZA

29 ASCOLI**

27 CREMONESE

26 VENEZIA

26 FOGGIA*

23 LIVORNO

22 CROTONE

21 CARPI

19 PADOVA

*Foggia 6 punti di penalizzazione

** Lecce e Ascoli una gara da recuperare

in corsivo le squadre che hanno già riposato


PROSSIMO TURNO: PERUGIA-VERONA, LECCE-FOGGIA, COSENZA-BRESCIA, CITTADELLA-PESCARA, SPEZIA-PADOVA, CREMONESE-BENEVENTO, ASCOLI-LIVORNO, SALERNITANA-CROTONE, VENEZIA-PALERMO (riposa CARPI)

 

Foggia-Cosenza

Foggia-Cosenza

© Riproduzione riservata

Commenti