Ascoli Piceno, arrestati due extracomunitari in centro per spaccio di cocaina e marijuana
di Redazione Picenotime
sabato 02 marzo 2019
L’azione di controllo sul territorio esercitata dai militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ascoli Piceno, continua a dare i suoi frutti.
L’ultimo, in ordine di tempo, è il colpo inferto nella serata di ieri al traffico di stupefacenti, dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ascoli Piceno, nell’ambito di mirati e rafforzati servizi nel centro città dove, in occasione dei festeggiamenti legati al Carnevale, si è registrato un notevole afflusso di persone anche dai comuni vicini, per taluni anche alla ricerca di momenti di facile svago.
Alla vigilanza dei militari sul centro storico, luogo potenzialmente interessato dall’attività di spaccio, verso le ore 18:30 non sono sfuggiti due soggetti che poco prima erano stati notati cedere denaro a due noti spacciatori pregiudicati del posto, entrambi disoccupati.
Sospettando che quel denaro fosse il pagamento di una dose di stupefacente, i militari fermavano immediatamente tutti e quattro i giovani, in particolare M.M. classe 1997 e A.K. classe 87, entrambi albanesi, i quali dopo una rapida perquisizione venivano trovati in possesso di alcuni grammi di cocaina.
Avendo tramutato il sospetto in certezza, i Carabinieri estendevano subito la perquisizione presso l’abitazione dei due albanesi, alla ricerca di stupefacente e materiale ad esso collegabile. Anche stavolta l’intuito dei militari veniva premiato poichè essi rinvenivano altra droga del tipo cocaina e marijuana, per un peso complessivo di grammi 50 di cocaina, ed alcuni grammi di marijuana, subito sottoposti a sequestro.
I due giovani spacciatori, dopo le formalità di rito, venivano tratti in arresto con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. Ancora una volta il positivo risultato di servizio ha premiato la tenacia con la quale i Carabinieri di Ascoli Piceno mantengono il presidio ed il controllo sulla provincia.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Montegallo viaggio esplorativo con 'Note di Lavanda': i Monti Sibillini si vestono di profumi e musica
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, iniziati gli allenamenti a Cascia al centro sportivo Magrelli Active
lun 14 luglio • Ascoli Time

Confartigianato Macerata-Ascoli-Fermo: ''Dazi USA, la guerra commerciale porterà solo sconfitti''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli: Master in Ecodesign ed Ecoinnovazione, presentazione dei prototipi per l’abitare contemporaneo
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

San Benedetto del Tronto: Unione Sportiva Acli, ''Scacchi in piazza''
lun 14 luglio • Comunicati Stampa

Grottammare, il rione Lame trionfa al 25° Palio del Pattìno
lun 14 luglio • Sport

Ascoli Calcio, Bernardino Passeri prima del ritiro: “Ho chiesto trasparenza e lealtà. Non mi piace proprio perdere”
lun 14 luglio • Ascoli Time

Una presa in carico efficace e personalizzata con la nuova Rete Malattie Infettive della Regione Marche
lun 14 luglio • Salute

Ascoli Piceno: Meeting Progetto CRESCOAdria su scambio buone pratiche per adattamento ai cambiamenti climatici
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Monteprandone, grande successo per il 4° Cassandra Fest: serata conclusiva con i Patagarri
lun 14 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli, arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione per un 35enne: trasferito nel carcere di Marino del Tronto
lun 14 luglio • Cronaca
