• Calcio
  • L’assalto dell’Inter all’Europa League

L’assalto dell’Inter all’Europa League

di Redazione Picenotime

lunedì 04 marzo 2019

Si sono da poco conclusi i sedicesimi di finale di Europa League e per le italiane il bilancio è stato tutto sommato positivo. Mentre Inter e Napoli, grazie a degli accoppiamenti non proprio proibitivi, rispettivamente contro Rapid Vienna e Zurigo, sono riuscite a qualificarsi agli ottavi della competizione senza troppe difficoltà, la Lazio ha dovuto abbandonare la competizione a causa delle sconfitte rimediate contro il Siviglia, in una doppia sfida che, come raccontato anche da La Gazzetta dello Sport, lascerà ai biancocelesti molti rimpianti. La squadra interista e quella partenopea saranno le uniche a rappresentare l’Italia agli ottavi di finale di Europa League e, ad oggi, sembrano essere tra le favorite assolute per la conquista della coppa.

La situazione in casa Inter

 

Per l’Inter le ultime settimane non sono state le più tranquille degli ultimi tempi e la società ha dovuto fare i conti con l’esplosione del “caso Icardi”. Dopo le ennesime polemiche ed i numerosi problemi creati dal centravanti argentino e dal suo entourage, sia all’interno dello spogliatoio che a mezzo social network, la società, come raccontato anche da La Repubblica, ha deciso di affidare la fascia di capitano a Samir Handanovič, dando un forte segnale ad Icardi e, in generale, a tutto l’ambiente nerazzurro. La squadra di Luciano Spalletti nella difficoltà sembra essere rinata: i nerazzurri, nelle ultime uscite, sono apparsi più uniti ed hanno ritrovato fiducia e determinazione. In Europa è giunta la doppia vittoria contro il Rapid Vienna che ha permesso all’Inter di approdare agli ottavi di finale di Europa League, dove dovrà vedersela con i tedeschi dell’Eintracht Francoforte che, come raccontato anche da Il Corriere dello Sport, grazie ai goal del bomber Luka Jović sono una delle rivelazioni più piacevoli di questo inizio di stagione. La sfida, ad ogni modo, sembra essere alla portata dei ragazzi di mister Spalletti che, dando un’occhiata alle quote delle scommesse online Betfair, al 25 di febbraio, sono insieme ad Arsenal, Siviglia, Napoli, Chelsea e Valencia tra i favoriti assoluti per la vittoria finale della competizione.



Il punto sul campionato e sulla lotta Champions

 

Dopo aver perso molti punti per strada, la squadra di Luciano Spalletti nelle ultime uscite è riuscita a trovare nuovamente fiducia nei propri mezzi e, nonostante il gioco espresso dai nerazzurri non sia ancora esaltante, sembra aver ingranato la marcia giusta. Dopo aver iniziato alla grande il campionato ed essere stati per mesi praticamente certi della conquista del terzo posto in campionato, l’Inter ha seriamente rischiato di pregiudicare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, sia per demeriti propri, sia per merito di Milan e Roma che sono riuscite a superare le difficoltà incontrate sul proprio cammino ed hanno finalmente iniziato a trovare continuità di risultati. La distanza che separa i nerazzurri dalle dirette inseguitrici, in ogni caso, è minima e l’impressione è che il duello tra Inter, Milan e Roma per la conquista di un posto in Champions ci accompagnerà sino all’ultima giornata di campionato.

Con l’arrivo di Marotta in dirigenza il progetto della “Nuova Inter” è finalmente entrato nel vivo. I tifosi nerazzurri sperano che i problemi con Mauro Icardi possano risolversi il più presto possibile anche se l’impressione è che nella prossima stagione la squadra interista dovrà fare a meno del suo bomber.


 

Commenti