• Eventi e Cultura
  • Auditorium Pacetti di Monteprandone, lirica e canzoni napoletane con il Maestro Pomili

Auditorium Pacetti di Monteprandone, lirica e canzoni napoletane con il Maestro Pomili

di Redazione Picenotime

martedì 05 marzo 2019

Dopo il successo dello scorso Dicembre, nuovo appuntamento Sabato 9 Marzo presso l’Auditorium Pacetti di Monteprandone con il Maestro Roberto Pomili che tornerà con  il suo concerto di gala dell’opera lirica e delle canzoni napoletane. 

Nel suo concerto lirico il Maestro Pomili presenta il suo nuovo cast mettendo insieme alcune tra le più belle arie d'Opera di G.Verdi, G.Rossini, P.Mascagni, G.Puccini e G.Bizet, un programma di musiche e di arie d’opera tratte dalla Boheme, Tosca, Traviata, Gianni Schicchi, Carmen, Madama Butterfly, Cavalleria Rusticana, Manon Lescaut e canzoni napoletane più famose. Protagonisti tre nomi di prim'ordine della scena internazionale come il soprano Elisa Benadduce, il soprano londinese Zarah Hible, e il Tenore Davide Piaggio, accompagnati al pianoforte da Enrico Angelozzi. Il M. Pomili ci sottolinea ancora che “ la musica lirica rappresenta l’Italia nel mondo e non possiamo soffocarla”, infatti l’Italia e’ la terra natale di compositori famosi tra i quali: G.Rossini, G.Puccini, G.Verdi, P.Mascagni  ed e’ stata ispiratrice di molti altri compositori.

Riguardo al suo cast ci dice che Elisa Benadduce e Davide Piaggio si sono appena esibiti a Salisburgo al Mozarteum,  Elisa Benadduce ha la luminosità nel registro centrale da soprano lirico e si esibirà con arie tratte dalle opere: Manon Lescaut,Traviata, Cavalleria Rusticana e tante altre, mentre la sua complice sul palco sarà Zarah Hible, un altro soprano che si esibirà cantando  rie tratte dalla Bohème, Tosca, Gianni Schicchi ed altre ancora. Le sorprese arriveranno e si vedranno con la partecipazione del talentuoso tenore Davide Piaggio che oltre a cantare arie tratte dalle opere più belle tra le quali “Nessun dorma” e “Lucevan le stelle” duetterà con entrambi i soprani presentando i duetti più famosi tratti dalla Boheme, La Traviata e canzoni napoletane molto conosciute accompagnate dal pianista Enrico Angelozzi. In loro, canto, dizione, recitazione fanno un tutt’uno e renderanno lo spettacolo fantastico.

L’evento è patrocinato dal Comune di Monteprandone.

Sabato 9 marzo  - ore 21.15  - AUDITORIUM  PACETTI  MONTEPRANDONE 

Posto unico non numerato - 20 euro  - INFO - 3347521407

PREVENDITE PRESSO:

GROTTAMMARE

Tabaccheria Marchionni - 0735.581318

Cafe’ del Mar - 0735.633415

Caffe’ Carducci - 0735.593417

SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Caffe’ Sambit - 0735.363073

Caffe’ Braccetti - 0735.586245 

Tabaccheria Floppy - 0735.585115

Caffe’ Florian - 0735.584096

Caffe’ Sciarra - 0735.587312

Vendita on-line presso www.diyticket.it.


Davide Piaggio

Davide Piaggio

© Riproduzione riservata

Commenti