• Serie B
  • Venezia, Tacopina esonera Zenga. Gli arancioneroverdi ripartono dall'ex Ascoli Cosmi

Venezia, Tacopina esonera Zenga. Gli arancioneroverdi ripartono dall'ex Ascoli Cosmi

di Redazione Picenotime

martedì 05 marzo 2019

Finisce ufficialmente l'esperienza di Walter Zenga con il Venezia, con la squadra in piena zona playout a quota 26 punti. Dopo la sconfitta per 1-0 nel derby veneto con il Verona, il patron Joe Tacopina ha infattI deciso nella notte di sollevare dall'incarico l'ex portiere di Inter e Nazionale e di chiamare al suo posto sulla panchina arancioneroverde Serse Cosmi.

Il 60enne allenatore umbro è ai box dopo aver ottenuto la salvezza nello scorso campionato di Serie B alla guida dell'Ascoli attraverso i playout con la Virtus Entella. Per lui pronto un contratto fino al 30 Giugno 2019 con rinnovo automatico in caso di salvezza. Domani la conferenza stampa di presentazione.

Ecco il comunicato ufficiale pubblicato stamane sul sito del club veneto: "La società Venezia FC comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Walter Zenga. A mister Zenga e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta, per l’impegno, la serietà e la correttezza professionale. La conduzione tecnica della squadra viene affidata al signor Serse Cosmi al quale Venezia FC rivolge i propri migliori auguri di buon lavoro. L’allenamento in programma questo pomeriggio al Centro Sportivo Taliercio verrà condotto da Andrea Turato. Il signor Cosmi verrà presentato alla stampa domani alle ore 11 all’Hotel Novotel (Via Alfredo Ceccherini, 21) e nel pomeriggio dirigerà il suo primo allenamento in arancioneroverde".


Serse Cosmi

Serse Cosmi

© Riproduzione riservata

Commenti

Goccia bianconera
martedì 05 marzo 2019

Grande Serse Ti aspettiamo al Del Duca


BÀÀ
martedì 05 marzo 2019

SEMPRE NOSTALGICO E RICONOSCENTE! Qualcuno si lamentava del suo calcio......infatti quest'anno Tiki-Taka e successi a go.go............. Grande Serse.


Gianrico
martedì 05 marzo 2019

Peccato! Speravo ancora di rivederti sulla panchina dell'Ascoli, dopo la salvezza "miracolo" dello scorso anno. Comunque mai dire mai, chissà ...


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.