Ascoli Piceno: 8 Marzo, evento di sensibilizzazione sulle donazioni del sangue

redazione picenotime.it

05 Marzo 2019

Venerdì 8 marzo, festa della donna, alle ore 8 in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, al fine di propagandare la donazione di sangue, ci sarà un evento che vedrà coinvolto il conduttore Massimiliano Ossini e altri donatori in una raccolta di sangue con diretta su RAI Uno Mattina. 

L’evento è proposto dalla Polizia di Stato nella persona di Claudio Saltari Presidente ADVPS in collaborazione con l’Avis Picena e Regionale. È stato fortemente voluto dal conduttore che, sempre sensibile verso la donazione di sangue, propone questa iniziativa nelle piazze d’Italia con dirette RAI al fine di sensibilizzare la popolazione verso questo gesto che ha l’obiettivo di raggiungere e  consolidare l’autosufficienza del farmaco sangue. L’iniziativa conta sul pieno appoggio del DIRMT (Dipartimento Interaziendale Regionale Medicina Trasfusionale) che con il personale medico del SIT di Ascoli Piceno curerà tutto l’aspetto sanitario.


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni