• Salute
  • Progetto Asterix e Croce Rossa, ad Ascoli lezione su manovre salvavita in età pediatrica

Progetto Asterix e Croce Rossa, ad Ascoli lezione su manovre salvavita in età pediatrica

di Redazione Picenotime

mercoledì 06 marzo 2019

Il Progetto Asterix organizza, in collaborazione con la Croce Rossa sezione di Ascoli Piceno, una lezione informativa sulle manovre salvavita in età pediatrica. 

"La diffusione delle manovre di disostruzione pediatriche è un progetto di educazione sanitaria - dichiara la presidente della Croce Rossa di Ascoli Piceno Cristiano Biancucci - che si rivolge alle insegnanti di asili nido e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni e alle baby sitter ed a tutti coloro che quotidianamente si rapportano con dei bambini. L'ostruzione delle vie aeree in età pediatrica è un evento abbastanza frequente e il rapido riconoscimento e trattamento può prevenire conseguenze gravi, anche fatali. La Croce Rossa Italiana è impegnata nella diffusione della conoscenza di queste semplici manovre salvavita, al fine di ridurre il fenomeno e le gravi conseguenze dell'ostruzione delle vie aeree". 

L'iniziativa si svolgerà Venerdì 8 Marzo alle ore 16 ed è rivolto ai genitori degli alunni della scuola "Preziosissimo Sangue di Gesù" di Ascoli Piceno. 

"Siamo orgogliosi di collaborare con la Croce Rossa sezione di Ascoli Piceno per questa lodevole iniziativa che può fare la differenza - spiega il professor Riccardo Spurio, promotore del Progetto Asterix - perchè oltre a promuovere la pratica sportiva rivolta ai piccoli atleti nelle scuole, ci rivolgiamo anche ai loro genitori".

L'iniziativa é resa possibile grazie a Fainplast, Ciam, Piceno Gas, Estra, Atf, Bazar dell'Assassino 2, Colorado Cafè, Comune di Ascoli Piceno, Ciu Ciu Vini, Centro Auto, Teodori Assicurazioni, Yuma Comunicazione, Eco Services, Fondazione Cassa di Risparmio, Panichi Srl, Profarma, Passione Carnale, Sato Energia e Farmacia Fortuna.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci