San Benedetto, proseguono laboratori ''Crescere con la Musica'' all'Istituto Vivaldi

Redazione Picenotime

07 Marzo 2019

Proseguono con successo i Laboratori “Crescere con la Musica” presso l’Istituto Musicale Antonio Vivaldi di San Benedetto del Tronto, appositamente rivolti alle famiglie con bambini da zero a tre anni e mamme in attesa dal sesto mese di gravidanza.

I prossimi appuntamenti sono previsti per sabato 16 marzo, sabato 6 aprile, sabato 11 maggio e sabato 1 giugno 2019. Il programma prevede dalle ore 16 alle ore 16,45 un laboratorio per mamme in attesa dal 6° mese di gravidanza e bambini dai 0 ai 12 mesi; dalle ore 17 alle ore 17,45 un laboratorio per bambini dai 12 ai 24 mesi; dalle ore 18 alle ore 18,45 un laboratorio per bambini dai 24 ai 36 mesi.

La partecipazione ai laboratori è totalmente gratuita:  è obbligatoria invece la prenotazione da effettuarsi al cellulare 3498540394. Il coordinatore dei laboratori sarà il Prof. Cristiano Corradetti, affiancato da altri docenti dell’Istituzione.

Nei laboratori è prevista la partecipazione di almeno un genitore: infatti fare musica in famiglia, giocando con la voce e con i suoni, rafforza il legame affettivo tra genitori e figli ed è fonte di benessere per entrambi.

Tutti i docenti coinvolti sono laureati con Diploma Accademico di Secondo Livello presso il Conservatorio (Laurea Magistrale) e appositamente formati per i Laboratori, elementi che assicurano all’utenza la massima qualità e competenza del percorso proposto.

Con i descritti laboratori si conferma quindi l’offerta formativa che lo storico Istituto Musicale mette a disposizione di tutto il  territorio: si parte con “Crescere con la Musica” da 0 a 3 anni, si prosegue con la “Propedeutica Musicale” da 4 a 7 anni,  per poi eventualmente scegliere l’apprendimento di uno strumento musicale (Corsi Classici, Corsi Moderni e Orchestra Giovanile).


© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni