Ascoli-Livorno, ospite d'onore l'atleta Valacchi pronto a viaggiare in tandem fino a Pechino

Redazione Picenotime

09 Marzo 2019

E' iniziata ieri l'avvincente avventura di Davide Valacchi, ventottenne atleta ascolano tesserato della FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici Ipovedenti e Ciechi) per il Torball, che sarà protagonista del lungo viaggio in tandem da Roma fino a Pechino. Ad accompagnarlo in questa impresa straordinaria, che avrà una durata di otto mesi, sono Michele Giuliano, che lo seguirà fino a Teheran (Iran), e Samuele Spriano, che lo guiderà fino a Pechino. Obiettivo del viaggio è promuovere lo sport e l’amicizia come strumenti per favorire l’integrazione sociale dei non vedenti. Il progetto, che fa parte della campagna di comunicazione “I to eye”, promuove la possibilità per i non vedenti di praticare il ciclismo e vuole essere un manifesto del superamento dei propri limiti attraverso lo Sport.

Valacchi, grande tifoso dell'Ascoli Calcio, è partito ieri da Roma e domani farà tappa ad Ascoli Piceno: prima del match di Serie B Ascoli-Livorno, farà l'ingresso in tandem allo stadio "Del Duca" e riceverà dal presidente Giuliano Tosti una maglia bianconera che sia di buon auspicio per un viaggio lungo 16.000 Km.

Sempre domani, alle 17:30, Davide Valacchi incontrerà presso il Circolo Sportivo Fondazione Carisap tutti coloro che vorranno sostenerlo e salutarlo; seguirà un apericena di raccolta fondi per finanziare questo ambizioso progetto.


© Riproduzione riservata

Commenti (1)

Senigallia BIANCONERA 09 Marzo 2019 12:47

L' Ascoli Calcio è anche promuovere e aiutare queste iniziative sociali ........ Aiutiamolo !!!!!!


Partecipa alla discussione

Tutti i campi sono obbligatori.

L’utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, o qualunque altro materiale in violazione di legge. Gli indirizzi email verranno registrati ma non saranno visibili pubblicamente nei commenti. Gli indirizzi IP verranno registrati.

PTIME

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni