• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli, Primavera centra playoff e parte per Viareggio. Pari della Berretti, a riposo Under 17

Giovanili Ascoli, Primavera centra playoff e parte per Viareggio. Pari della Berretti, a riposo Under 17

di Redazione Picenotime

domenica 10 marzo 2019

Con il pareggio nel difficile campo di Benevento l'Ascoli conquista matematicamente, per il secondo anno consecutivo, i playoff per la promozione in Primavera 1.

Il risultato ha dello straordinario se si considera che è arrivato con ben tre giornate di anticipo, a differenza dello scorso anno dopo l’accesso alle fasi finali fu conquistato negli ultimi 90 minuti di campionato. Il risultato mette in risalto l’enorme e l’ottimo lavoro svolto dallo staff bianconero che a un anno di distanza ha permesso ai baby bianconeri di disputare di nuovo i play off dopo la finale persa nella scorsa stagione contro l’Empoli.

La matematica certezza della conquista dei play-off è arrivata a seguito del pareggio per 1-1 in casa del Benevento. Un pareggio al cardiopalma perché i giallorossi padroni di casa avevano trovato il goal del vantaggio al 40’ minuto del secondo tempo con Pastina ma poi ci ha pensato Sarli che dagli undici metri ha spiazzato Carriero e ha regalato i play-off ai suoi.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE B

Foggia vs Livorno: 4-1

Lecce vs Perugia: 0-0

Pescara vs Crotone: 3-0

Lazio vs Frosinone: 0-0

CLASSIFICA, GIRONE B

Pescara 40

Lazio 37

Ascoli 33

Lecce 30

Livorno 24

Benevento 24

Frosinone 23

Foggia 20

Crotone 14

Perugia 14

Cosenza 9

 Ora testa al prestigiosissimo Torneo di Viareggio dove l’Ascoli farà il suo debutto l’11 marzo contro United Youth Soccer Stars, per poi riscendere in campo il 13 e il 15 marzo rispettivamente contro Empoli e Nordsjaelland.


Pareggio per 2-2 invece per la Berretti dell’Ascoli che, in casa della Viterbese Castrense, esce con un punto pesantissimo. I goal bianconeri portano entrambi la firma di Coulibaly, il primo siglato quasi dalla metà campo con un tiro che ha sorpreso il portiere avversario e ha fatto esplodere di gioia i propri compagni, il secondo goal invece è frutto di un rigore trasformato con freddezza magistrale.

GLI ALTRI RISULTATI, GIRONE D

Rieti vs Ternana: 0-2

Teramo vs Cavese: 6-2

Juve  Stabia vs Sambenedettese: 3-1

Fermana vs Casertana: 3-3

Potenza vs Paganese: 0-3

CLASSIFICA, GIRONE D

Ternana 42

Viterbese Castrense 38

Paganese 37

Ascoli 30

Teramo 30

Cavese 23

Sambenedettese 19

Potenza 17

Juve Stabia 16

Rieti 15

Casertana 14

Fermana 11

 

Sono stati sconfitti invece gli Under 16 che hanno ceduto, al Centro Sportivo “Di Bartolomei”, alla Roma per 3-0. Questo ko non compromette comunque la stagione dei baby bianconeri che rimangono a quota 28 punti in classifica, ovvero nella scia delle grandi del girone. Turno di riposo invece per gli Under 17 di mister Cerasi.

 

Cetteo Di Mascio

Cetteo Di Mascio

© Riproduzione riservata

Commenti